Dopo l’annuncio ufficiale di Xbox One S, anche Sony “presenta” la sua PlayStation 4 Slim. In realtà, più che un annuncio risulta una vera e propria pugnalata alla spalle di Sony, dato che la versione compatta di PlayStation 4 è finita, ancor prima di essere svelata pubblicamente, su un sito di aste online, per poi sparire magicamente.

PlayStation 4 Slim

Secondo alcune voci di corridoio, PlayStation 4 Slim affiancherà la versione migliorata PlayStation 4 High-End nel corso dell’evento PlayStation Meeting, che si terrà il 7 settembre 2016. PlayStation Slim (modello CUH-2016) dovrebbe al lancio sostituire l’attuale modello di PlayStation 4 in commercio e si chiamerà semplicemente “PlayStation 4”. La stessa politica di Sony è stata adottata al tempo di PS2 e PS2 Slim, dove quest’ultimo modello ha rimpiazzato il modello “fat”.

Per quanto riguarda la data d’uscita, PlayStation 4 Slim, secondo una fonte attendibile, sarà rilasciata in tutto il mondo il 14 settembre 2016, nella classica colorazione Jet Black, con Hard Disk da 500 GB e supporto per PlayStation VR. Il prezzo non è ancora stato svelato (anche se si può presumere un prezzo simile alla controparte Microsoft a 399€) ma è chiaro che la versione fat subirà un ulteriore calo di prezzo al lancio di PlayStation 4 Slim.

Dalle immagini comparative trapelate in rete, è possibile notare le differenze in grandezza ed estetica della nuova PlayStation 4 Slim rispetto al vecchio modello, mentre nessun dato tecnico, riguardo consumi e prestazioni, è ancora apparso in rete. Eurogamer.net era inoltre riuscita a filmare la console in funzione, pubblicando il video su YouTube ma che per problemi legali è stato rimosso.

In attesa di possibili anticipazioni ufficiali da parte di Sony, e magari di una data di uscita di PlayStation 4 Slim certa, vi lasciamo alle immagini della non più segreta console compatta nipponica.

 Leggi anche Cos’è Xbox One S e Playstation Neo: cosa migliora rispetto alla PS4?