Ormai Tell Tale si è affacciata praticamente su ogni tipologia di storia, alcune con successo come The Wolf Among Us e The Walking Dead e altre con qualche disappunto come la saga su Game of Thrones. Una cosa rimane sicuramente certa: questa software house sa scrivere storie e raccontarle, a quanto pare avevano un gran voglia di buttarsi nell’universo Marvel e per farlo hanno optato per “I guardiani della galassia“, dove tra l’altro il seguito del primo film è atteso per fine aprile.

Guardiani della galassia - gamempire

A cavalcare l’onda di “Vol.2” ci pensa la storia Tell Tale, che non seguirà le vicende del film, ma bensì una strada originale e ben delineata attraverso i classici cinque episodi. Le vicende dei giochi TellTale sono legate a scelte importanti da prendere durante il corso dell’avventura, che modificano tutto l’andamento della storia dall’inizio alla sua conclusione.

Il primo episodio intitolato: “Tangled Up in Blue” presenterà la formazione completa dei guardiani e mostrerà anche il temibile Thanos, la sua uscita è prevista per il 18 aprile su Xbox One, Ps4, Pc, Ios e Android. Ricordiamo inoltre che il 5 maggio sarà disponibile una edizione retail su disco che comprende tutta la prima stagione, ovviamente gli episodi verranno sbloccati via via che verranno rilasciati.