Durante la GameScom 2016 Konami ha annunciato a sorpresa Metal Gear Survive, un nuovo capitolo della celebre saga creata da Hideo Kojima. Questa volta però lo sviluppatore, visto le passate vicende, non prenderà parte allo sviluppo del titolo. Vediamo quindi cos’è questo nuovo titolo targato Konami, e cosa dobbiamo aspettarci.

metal-gear-survive-3c87742db20cb1d4c15bde875c1a851e9

Metal Gear Survive sarà un gioco cooperativo per 4 giocatori che, a detta degli sviluppatori, ci  permetterà di osservare i temi familiari di Metal Gear da un punto di vista diverso. La storia sarà ambientata subito dopo gli eventi di Ground Zeroes, il prequel di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain. L’intera storia si svolgerà in una timeline alternativa, causata da inspiegabili buchi neri comparsi nel cielo.

Questo mondo parallelo distorto sarà piano di minacce biologiche e i resti di quella che era una potente forza militare, ecco le dichiarazioni ufficiali:

I soldati che in precedenza si trovavano nella Motherbase ora dovrannocollaborare per sopravvivere, cercando di restare vivi in questo deserto pieno di creature mortali.

L’ambientazione è stata studiata appositamente per il multiplayer, ma la componente stealth del gioco sarà comunque presente, mentre dal lato tecnico il gioco sfrutterà il collaudato Fox Engine.

Metal Gear Survive sarà disponibile nel 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi lasciamo adesso alla visione del trailer.