A quanto pare Blizzard Entertainment sembra ancora interessata al futuro dell’IP Diablo, nonostante sia coinvolta in diversi progetti tra le espansioni di World of Warcraft, Overwatch e Heroes of the Storm.

a-second-dlc-expansion-in-2016-vs-the-release-of-diablo-4-diablo-3-820895

Quello che fa pensare all’imminente sviluppo di un probabile Diablo IV – o comunque un progetto legato al brand Diablo – è la posizione aperta come game director sulla pagina carriere Blizzard. L’annuncio infatti riporta esplicitamente:

Blizzard Entertainment sta cercando un game director di giochi AAA, con eccellenti capacità comunicative, con comprovata esperienza in direzione creativa, forti abilità in system design […] per guidare la serie Diablo nel futuro.

Blizzard non è nuova a questo tipo di reclutamento, infatti nel corso dello scorso anno era già avvenuta la ricerca di alcune figure professionali per questo “progetto non annunciato di Diablo”, però non è mai stata effettuata una ricerca così particolare da affidare a qualcuno “il futuro della serie Diablo”. La ricerca di un nuovo game director è anche legata all’abbandono del precedente game director di Diablo III Josh Mosqueira, che ha lasciato Blizzard per cercare nuove opportunità.

Diablo-3-Imperial-Palace

Non è chiaro se con questo (necessario) annuncio di lavoro Blizzard punti allo sviluppo di Diablo IV o più semplicemente ad un Remaster di Diablo 2 e/o Diablo 1, tuttavia è dal 2014 che non si sente più parlare ufficialmente del brand Diablo e questa potrebbe essere una buona notizia per i fan della serie.

La risposta alla domanda “Diablo IV quando esce?” non c’è ancora, in assenza di una conferma di sviluppo da parte del team, ma si potrebbe ipotizzare l’uscita di Diablo IV a fine 2018, sperando che il progetto non parta da zero.

Potrebbe interessarvi anche Recensione Overwatch – Blizzard sbarca nel mondo FPS e Overwatch, Torbjorn sarà depotenziato su console?

[php snippet=10 param=id=602]