Oggi su Steam è arrivato un nuovo MMORPG della famosa casa AeriaGames, il suo titolo è Dragomon Hunter e, come è intuibile, prende molta ispirazione dal famoso titolo CAPCOM “Monster Hunter”, mischiando le sue meccaniche a quelle di un gioco online.

La trama del gioco è piuttosto semplice: esiste un mondo popolato da diversi mostri chiamati Dragomon che vengono cacciati e catturati dai cosiddetti Hunters, ovvero i giocatori. L’ecosistema di questo pianeta vede i cacciatori impegnati a contrastare le bestie più aggressive e crudeli mentre addomesticano quelle più docili ed amichevoli. Ogni giocatore potrà scegliere una tra le quattro classi disponibili e viaggerà con un compagno a forma di coniglio, la variante di AeriaGames per i Felyne.

Nonostante il titolo sia stato soggetto a critiche piuttosto pesanti per via degli evidenti design “presti in prestito” da Monster Hunter, ha ricevuto un’accoglienza discreta e risulta piuttosto popolato. Ovviamente è disponibile gratuitamente e vede al suo interno un item shop con diversi oggetti estetici per chi volesse spendere qualche soldo reale.