Torna l’E3, la più grande ed importante fiera dell’intrattenimento digitale al mondo, che si tiene ogni anno a Los Angeles. La fiera americana si terrà quest’anno dal 14 al 16 giugno, ma come accade spesso,prima dei giorni d’apertura ci saranno conferenzedella case produttrici e dei principali publisher. Vediamo insieme tutte le date e gli orari delle più importanti editori.

E3 2016

EA Play (12 Giugno ore 22:00)  Electronic Arts non sarà presente in questa edizione. la compagnia infatti ha scelto di tenere un evento totalmente proprio chiamato EA Play 2016. Quasi sicuramente ci saranno informazioni riguardanti Titanfall 2, Mass Effect: Andromeda e probabilmente verrà mostrato il nuovo Battlefield.

Bethesda (13 Giugno ore 4:00) L’unica sicurezza è la distribuzione di informazioni relative a Dishonored 2  e The Elder Scrolls Online, più dettagli sui prossimi DLC dedicati a Fallout 4. Da un po’ di tempo stanno circolando voci riguardanti la presentazione di The Elder Scrolls 6, ma è probabile che in realtà venga presentata l’edizione remastered di Skyrim.

Microsoft (13 Giugno ore 18:30) Molto probabilmente verrà presentato Forza Horizon 3. Molti rumor parlano anche di un possibile debutto di Xbox One Slim, ma questa ipotesi di una possibile Xbox potenziata è stata smentita da Phill Spencer.

PC Gaming Show (13 Giugno ore 20:30) – Una conferenza interamente dedicata al mondo PC, con presentazione di nuovi giochi e novità hardware per tutti i gusti.

Ubisoft (13 Giugno ore 22:00) -Molti titoli in rampa di lancio per l’editore francese, tra cui titoli come For Honor, Ghost Recon Wildlands e South Park The Fractured but Whole, oltre a Watch Dogs 2. Non si escludono interessanti annunci a sorpresa.

Sony Interactive Entertainment (14 Giugno ore 3:00)  Le aspettative sulla conferenza Sony sono alte e in molti si aspettano il possibile annuncio della tanto rumoreggiata PlayStation 4. Spazio anche per i giochi della line-up di lancio di PlayStation VR e sulle prossime novità per PS4 come Horizon Zero Dawn, Gran Turismo Sport e The Last Guardian.

Nintendo Threehouse (14 Giugno/15 Giugno ore 18:00) – Nintendo non terrà alcuna conferenza, si limiterà a trasmettere uno speciale dedicato a Zelda. Per quanto riguarda Nintendo NX non sarà mostrato all’E3, la presentazione della console è prevista più avanti nel corso dell’anno.

Square-Enix (14 Giugno) Al momento l’orario non è ancora noto. Alla fiera sarà possibile provare le demo di Deus Ex: Mankind Divided, Hitman (probabilmente un nuovo episodio, ndr) e I Am Setsuna. Ci saranno inoltre novità su Tomb Raider e altri titoli del calibro di Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III.

Tutta la redazione di Gamempire.it seguirà live le conferenze, per garantirvi aggiornamenti in tempo reale.

[php snippet=10 param=id=414]

Ti Potrebbe interessare anche...