C’è molta attesa per la conferenza E3 di Square-Enix che ricordiamo, si terrà l’11 giugno alle 3 di notte, ora italiana. Sembrano infatti, numerose le novità che potrebbe essere annunciate, cosi come alte le aspettative per i titoli di cui si conosce già l’esistenza.

Si parte col botto

Iniziamo ovviamente con l’attesissimo remake di Final Fantasy VII. Già qualcosa abbiamo visto durante lo State of Play di qualche giorno fa, ma adesso è arrivato il momento di ricevere qualche notizia più importante e concreta, come per esempio, la data di uscita, il numero dei capitoli di cui è composto, insieme magari alla distribuzione di una demo giocabile.

Altro titolo molto atteso è quello dedicato agli Avengers, sviluppato da Crystal Dynamics in collaborazione con Eidos Montreal. E’ dal 2017, anno in cui è stato annunciato, che non si hanno più notizie ma, grazie all’avvicinarsi della fiera, ecco che ne spuntano di fresche: il gioco sarà sicuramente all’E3 e l’uscita è prevista per il 2020. Quello degli Avengers è un progetto tanto ambizioso quanto complicato da portare a termine, visto l’enorme successo di Endgame nella sale. In attesa quindi, con ansia.

Buone notizie anche per gli appassionati di Kingdom Hearts III: verranno presentati i DLC e anche la versione ReMIND, simile alla versione Final Mix dei capitoli precedenti, quindi con nuovi boss e ulteriori contenuti. Difficile ma non impossibile invece, l’annuncio del porting di KH (non il terzo capitolo) su Switch.

Offerte Kingdom Hearts 3

Continuando…

Square-Enix non si ferma soltanto ai tre titoli sopra citati, ma continua, mostrando quant’è la carne al fuoco. In primis ci sarà sicuramente Dragon Quest Builderers 2, seguito da Dragon Quest XI S per Switch. Continuando, dovrebbero arrivare notizie in più su Octopath Traveler 2, anche questo molto atteso insiema a Babylon’s Fall, svelato allo scorso E3, sviluppato da Platinum Games, creatore di Nier: Automata. Altri titoli attesi sono Life is Strange 2, con il quarto capitolo in arrivo il 22 agosto di quest’anno, Star Ocean First Departure R, remastered del titolo uscito su PSP e Final Fantasy XIV. Infine per il mercato mobile, Brave Exvious, Record Keeper e Mobius.

Insomma, tante speranze vengono riposte in Square-Enix, che quest’anno potrebbe veramente lasciare tutti a bocca aperta.

Ti Potrebbe interessare anche...