FIFA 17 è un videogioco di calcio targato Electronic Arts, disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 29 Settembre. Come per ogni edizione, anche quest’anno torna la tanto attesa lista dei talenti Under 21 più promettenti nel gioco, ovvero quei giocatori in grado di toccare la soglia dei 90 punti statistica. Scopriamo insieme quali sono.
Kylian Mbappè
Classe 1998. Mbappè si è rivelato essere sicuramente una delle rivelazioni calcistiche di questa stagione, portando il Monaco in semifinale di Champions League a suon di gol. Gioca prevalentemente come punta centrale ma può essere impiegato anche da ala sinistra. È dotato di fiuto per il gol, velocità e tecnica individuale. Grazie al suo stile di gioco, viene paragonato all’ex attaccante transalpino Thierry Henry. Nella modalità carriera di Fifa 17 il suo overall potenziale è di 92, il valore più alto di tutti i suoi coetanei.
Dele Alli
Classe 96. Considerato da tempo come uno dei migliori prospetti del calcio inglese e europeo, due volte vincitore del premio Young Player of the Year della Premier League. E un centrocampista moderno, in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo, presente sia in fase difensiva che offensiva. Nella modalità carriera di Fifa 17 il suo overall potenziale è di 90.
Gianluigi Donnarumma
Classe 99. Nonostante il Milan non stia passando un momento d’oro, il giovane portierino continua a mostrare il suo enorme talento. Nostante la notevole statura riesce ad avere buoni riflessi e a giocare palla al piede. Il suo potenziale massimo aumenta a livelli altissimi, divenendo insieme a Mbappè una delle migliori promesse di questa edizione di Fifa.
Ousmanè Dembelè
Classe 97. Considerato uno dei giovani più forti del panorama europeo, è un esterno offensivo rapido, dotato nel dribbling e dalla grande tecnica individuale. Abile con entrambi i piedi, propenso a giocate ad effetto ma concreto in fase di realizzazione, può svariare su tutta la trequarti avversaria a supporto delle punte. Grazie alle sue 5 stelle in mosse abilità, metterete in difficoltà qualsiasi difesa avversaria. Nella modalità carriera di Fifa 17 il suo overall potenziale è di 91.
Gabriel Jesus
Classe 97. In estate sembrava vicino l’approdo in nerazzurro, ma poi il Manchester City è riuscito ad accaparrarsi uno dei protagonisti delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Può essere schierato su tutto il fronte offensivo, anche se difficilmente retrocede per aiutare i propri compagni in fase di impostazione. Calciatore brevilineo dotato di grande qualità tecnica, risulta molto veloce e rapido negli spazi stretti. È in grado sia di saltare gli avversari con estrema facilità che di fornire assist. Nella modalità carriera di Fifa 17 il suo overall potenziale è di 90.
Anthony Martial
Classe 95. Nasce Punta centrale ma può giocare anche come ala destra o sinistra. È paragonato a Thierry Henry, per via delle stesse origini, per aver giocato sia nelle giovanili del Club Omnisports des Ulis sia nel Monaco, ma specilamente per lo stile di gioco. Nel suo primo campionato inglese ha fatto ottime prestazioni con ben 11 gol. Nella modalità carriera di Fifa 17 il suo overall potenziale è di 90.