In Pokémon Sole e Luna, come è tradizione per gli altri titoli, esistono Pokémon leggendari che non possono essere presi normalmente nel gioco. In questo caso specifico, parliamo di Marshadow.

Marshadow è un Pokémon di tipo Spettro/Lotta che ha la forma di un piccolo uomo ombra con una sorta di elmetto. La sua peculiarità è quella di essere tutt’uno con le ombre, tanto da poterne fuoriuscire a piacimento ed in qualsiasi momento. Caratteristica comune con un altro leggendario amato dai fan: Darkrai.

Le sue apparizioni sono così rare da essere materiale per le leggende, ma la comparsa a noi nota appartiene al film “I Choose You”, in uscita nelle sale Giapponesi il 15 Luglio. Dai vari trailer, infatti, è possibile vedere Marshadow comparire dall’ombra di Ash, il che ci indica che avrà sicuramente un ruolo rilevante nella pellicola. In genere, Nintendo tende ad avviare distribuzioni speciali proprio per promuovere le varie pellicole. Nel contesto della ventesima pellicola, verranno distribuiti i seguenti eventi: un Pikachu con il cappello di Ash, Marshadow ed un Ho-Oh speciale.

Marshadow Gamempire.it Nintendo 3DS Pokémon Sole e Luna

Una volta distribuito in Giappone sarà particolarmente difficile trovarlo nella GTS (perché, come sapete, eventi simili non vengono accettati dal sistema) tuttavia negli scambi privati questa regola non si applica. Se siete avventurosi, potrete provare a vedere i vari subreddit dedicati, ma è necessario accertarvi che sia una versione legit e non generata (basterà controllare l’AO ed i fiocchi).

Se invece vorrete aspettare l’arrivo nel suolo Europeo/Italiano, la scommessa più probabile sarà un eventuale evento al cinema intorno l’inverno del 2017/primavera del 2018. Anche qui, la distribuzione avverrà per codice seriale o QR, ma la certezza del quando e del come non esiste purtroppo.

Grazie ai vari datamine, sappiamo che Marshadow avrà l’abilità Techinician e una mossa Z esclusiva. Essendo leggendario, naturalmente non possiede genere e non può accoppiarsi con nessuno. L’unico modo per avere più copie di questo Pokémon è quello di ricorrere a strumenti esterni. L’articolo ovviamente verrà aggiornato quando saranno rilasciate ulteriori informazioni al riguardo.

 

Ti Potrebbe interessare anche...