Il mese di giugno si apre con il botto per i giocatori di FIFA 19. Nella giornata di venerdì 31 maggio è stato infatti rilasciato il Team Of The Season del campionato spagnolo. Nello scorso articolo abbiamo analizzato quelli della Bundesliga, in questo vedremo invece i giocatori presenti nel TOTS de LaLiga. Non anticipiamo nulla, ma possiamo assicurarvi che non è tutto scontato come invece si pensava.

I migliori portieri de LaLiga

Come da previsione, il TOTS de LaLiga vede tra i pali Oblak (95) dell’Atlético Madrid e Ter Stegen (93) del Barcellona. Nessun dubbio su loro due, in quanto hanno dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori portieri in circolazione. Il tedesco ha dato una mano fondamentale alla sua squadra per la conquista del titolo. Lo sloveno è stato invece il meno battuto del campionato, mantenendo la porta inviolata in ben 20 partite. Meritatissimo il loro inserimento nella squadra della stagione.

Terzini che non ti aspetti

Il reparto difensivo era in gran parte scontato. Tra i giocatori presenti nelle previsioni ci sono infatti Piqué (96) e Jordi Alba (94) del Barcellona e Djené (93) del Getafe. I primi due, protagonisti per l’ennesima volta di una stagione perfetta, hanno garantito un apporto difensivo strepitoso alla loro squadra. Per quanto riguarda il difensore togolese invece, è stato costante durante tutto il corso del campionato, permettendo alla sua squadra di subire solo 36 reti e di aiutarla a conquistare un posto in Europa League.

Tra le sorprese troviamo Jesús Navas (89) del Siviglia ed Hermoso (87) dell’Espanyol. Il primo, essendo un esterno, ce lo saremmo aspettati nel ruolo di AD, o al massimo ED, invece è stato rilasciato come ADA, quindi adattabile a TD. Il secondo invece è stato protagonista di un’ottima stagione ed ha permesso alla sua squadra di accedere ai preliminari di Europa League grazie alla conquista del settimo posto.

Centrocampo insolito quello de LaLiga

Negli scorsi anni il centrocampo del TOTS del campionato spagnolo è stato composto maggiormente da top player come Kroos, tanto per fare un esempio. Quest’anno invece troviamo tutt’altri calciatori. Nel ruolo di centrale abbiamo Sarabia (94), Parejo (93), Canales (90) e Santi Cazorla (93). Quattro giocatori protagonisti di una stagione incredibile. Il primo, con 13 assist si piazza in cima alla classifica assist. Il secondo, è stato l’artefice di molte azioni della sua squadra, ottenendo il posto in Champions League. Canales ha realizzato 7 reti e 2 assist in stagione. Cazorla ha invece regalato 10 assist, piazzandosi 3 nell’apposita classifica.

A chiudere il reparto di centrocampo troviamo Banega (89), trequartista del Siviglia. Grazie alla sua costante presenza nelle azioni offensive, ha dato un apporto fondamentale alla squadra nella conquista del sesto posto e conseguente partecipazione all’Europa League. Cinque centrocampisti prevalentemente offensivi e con grande qualità. Meritatissima il loro inserimento tra i migliori della stagione.

Ecco l’alieno!

Il TOTS de LaLiga in FIFA 19 comprende solo due esterni: a destra troviamo Messi (99), mentre a sinistra Dembélé (94). Sul primo c’è poco da dire, semplicemente il più grande talento di sempre, che per l’ennesima stagione si piazza primo sia nella classifica marcatori che in quella degli assist, con 36 gol realizzati e 13 assist messi a segno. Riguardo il francese invece, dopo una stagione altalenante è riuscito finalmente ad esplodere, ricavandosi un posto fondamentale nelle gerarchie del Barcellona.

Ne LaLiga i gol fanno da padroni

Ultimo, ma assolutamente non meno importante, il reparto d’attacco, composto da ben 6 giocatori. Entrambi con 21 reti realizzate, Suárez (98) e Benzema (96) si prendono prepotentemente il posto nel Team Of The Season. Subito dopo di loro troviamo Iago Aspas (94), che con 20 gol ha regalato la salvezza al suo Celta Vigo. Fermi invece rispettivamente a 18 e 17 reti, Ben Yedder (93) e Borja Iglesias (90), con la differenza che il primo si piazzato in quinta posizione nella classifica degli assist con 9 forniti.

Unico giocatore nel ruolo di AT, ma tranquillamente adattabile ATT, è Griezmann (97) dell’Atlético Madrid. Anche lui con 9 assist, ha realizzato anche 15 gol, permettendo alla sua squadra di ottenere un secondo posto meritatissimo. Il prossimo anno lo vedremo in un’altra squadra, ma siamo sicuri che sarà decisivo almeno tanto quanto la stagione appena trascorsa.

Questi sono dunque i giocatori presenti nel TOTS de LaLiga. Dopo diversi anni, troviamo incredibilmente un solo giocatore del Real Madrid, questo anche a causa della stagione fallimentare dei Blancos. Prima di lasciarvi, ricordiamo che FIFA 19 è disponibile su Amazon ad un ottimo prezzo, nel caso in cui vogliate provare a trovare alcuni di questi giocatori.

Ti Potrebbe interessare anche...