La modalità single player più giocata nel calcistico di EA Sports è sicuramente la Carriera. Più nello specifico, gli appassionati preferiscono giocare quella Allenatore, per provare a conquistare più titoli possibili con il club che si vuole. Sfruttare il mercato trasferimenti è un ottimo modo per costruire la squadra perfetta. Tra tutti i giocatori presenti nel database ci sono ovviamente anche gli svincolati, acquistabili senza dover sborsare alcuna cifra.

Può capitare, di tanto in tanto, di trovare tra i giocatori senza squadra alcuni davvero ottimi, anche guardando al futuro. In questa guida vi mostreremo i migliori svincolati per ruolo presenti in FIFA 19, tenendo conto anche dell’età. Bisogna considerare un aspetto importante: per rendere la sfida leggermente più complicata al videogiocatore, ad inizio Carriera alcuni giocatori vengono assegnati automaticamente ad una squadra casuale.

Il miglior portiere

Tra gli estremi difensori svincolati, il migliore è senza dubbio Andrey Lunev. Di nazionalità russa, gioca attualmente nello Zenit San Pietroburgo, ma come ben sapete, il campionato russo non è presente in FIFA 19. Per questo motivo Lunev è tra gli svincolati. Portiere di 26 anni, come overall ha un valore di 79 e potrebbe arrivare potenzialmente ad 81. Nonostante abbia valori relativamente bassi, è sicuramente un buon portiere per una squadra mediocre.

Due terzini svincolati in uno

A differenza di FUT dove un giocatore ha un rendimento perfetto solo nel ruolo che lo identifica sulla carta, il bello della modalità Carriera è che alcuni giocatori hanno la possibilità di svolgere più ruoli. Il caso più frequente è quello dei terzini che possono essere utilizzati su entrambe le fasce. Tra gli svincolati capaci di compiere questo lavoro c’è il terzino sudafricano Reeve Frosler

Come ruolo predefinito gli è stato impostato TD, ma se si va a leggere la scheda si può notare tra i ruoli preferiti c’è anche TS. Il valore di questo ventenne è di 67, mentre come potenziale può arrivare ad 81. Con delle sessioni di allenamento è possibile rendere questo giocatore un gran bel terzino, certo non ai livelli di Roberto Carlos, ma in grado di garantire ottime prestazioni.

Discreti difensori

Diamo uno sguardo ai centrali difensivi. La lista non comprende giocatori qualitativamente alti per quel ruolo, ma ne abbiamo selezionati due che potrebbero tornare utili. Il primo è Andreas Granqvist, difensore centrale svedese con 80 di overall. Dati i suoi 33 anni, non è possibile migliorarlo ulteriormente attraverso gli allenamenti. Nonostante questo però, con i suoi 192 cm e 84 kg potrebbe risultare decisivo sui palloni alti e negli scontri fisici.

L’altro difensore centrale che abbiamo individuato è l’egiziano Mahmoud Hamdy. Inizialmente il suo overall è di 69, ma con la crescita è possibile farlo arrivare a 79, guadagnando così ben 10 punti. Non è sicuramente il giocatore in grado di determinare una partita, ma come riserva non è niente male.

Il gioco passa dai centrocampisti

Passiamo adesso ad analizzare i migliori centrocampisti svincolati. Il reparto di centrocampo comprende tre diversi tipi di ruoli: CDC, CC e COC. Non essendo presenti grandi giocatori per tutti e tre i ruoli, abbiamo scelto quelli in grado di svolgere la maggior parte di essi. Anche in questo caso i giocatori trovati sono due.

Il primo, di nazionalità sudafricana, è Phakamani Mahlambi. Centrocampista dell’età di 21 anni, preferisce giocare come trequartista, quindi COC. Grazie alla sua duttilità, riesce anche a giocare da mezza punta (AT) e da esterno destro d’attacco (AD). L’overall di partenza è impostato su 70, ma potenzialmente può arrivare ad 84. 14 punti di guadagno sono davvero molti.

Il secondo centrocampista, nonché migliore in assoluto tra gli svincolati è Leandro Paredes. L’argentino classe ’94 che ha militato anche nella Roma, parte con 80 di overall prediligendo la posizione di CC, ma l’ottima gestione della palla gli permette di agire anche da CDC. Essendo anche lui un giocatore dello Zenit San Pietroburgo, lo troverete sicuramente in un’altra squadra ad inizio modalità Carriera. Allenandolo potrà arrivare ad un valore di 85.

Correre è la loro specialità

Una squadra di calcio non può essere tale senza almeno un giocatore rapido e veloce. Nella maggior parte dei casi, questi giocano come esterni, che siano d’attacco o di centrocampo. Tra gli svincolati presenti in FIFA 19 ne abbiamo individuati due che potrebbero fare la differenza sulle fasce. Spesso un giocatore veloce può ribaltare le sorti di una partita semplicemente grazie ad uno scatto verso la porta avversaria.

In grado di giocare su entrambe le fasce, il primo esterno che abbiamo selezionato è Kahraba. L’egiziano di 24 anni rende al meglio sulla sinistra, sia come ED che AD, ma anche come ES è in grado di regalare soddisfazioni. Se la cava bene anche da ATT. Il suo overall base è di 74, con un potenziale di 79. Considerando le 4 stelle di piede debole potrebbe fare la differenza con entrambi i piedi davanti al portiere.

L’altro esterno è Alexandru Ionuţ Mitriţă. Ex giocatore del Pescara, il rumeno classe ’95 è ottimo esclusivamente per la fascia sinistra. Con 74 di overall base ed un potenziale di 80, è un’assoluta sicurezza sia come esterno di centrocampo che d’attacco. Inoltre, è uno dei pochissimi svincolati ad avere 5 stelle di piede debole. Davvero un ottimo esterno.

A far gol ci pensa lui!

Tra i migliori svincolati non poteva sicuramente mancare l’attaccante, colui che ha il dovere di buttare la palla in rete e decidere le partite. Il giocatore che abbiamo scelto è probabilmente uno dei più completi tra gli svincolati. Stiamo parlando di Percy Tau. Ventiquattrenne di nazionalità sudafricana, è infatti in grado di garantire ottime prestazioni come ATT, AD, AS e COC.

Come overall di partenza ha un valore di 75, ma grazie agli allenamenti è possibile farlo arrivare ad 81. Agile e con un ottimo controllo di palla, è inoltre dotato di 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità. Se stavate cercando un attaccante a basso prezzo che potesse sostituire degnamente il vostro goleador principale, Percy Tau è la scelta migliore.

Aspettiamo vostri suggerimenti!

Vi abbiamo dunque mostrato quelli che secondo noi sono i migliori svincolati presenti in FIFA 19. Un totale di nove giocatori, alcuni potenziali titolari, altri in grado di essere ottime riserve. Le opinioni sugli svincolati sono sempre contrastanti. Fateci sapere quindi chi avreste inserito nella nostra guida, lasciando un bel commento qui sotto!

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!