Final Fantasy XIV A Realm Reborn, seconda edizione dell’omonimo MMORPG prodotto da Square Enix, sta per ricevere la sua nuova espansione: Stormblood. Proprio come accadde per Final Fantasy XI, anche questo titolo sarà ricco di tante avventure aggiuntive che andranno ad allungare la già enorme esperienza di gioco presente sia su PlayStation 4 che su PC.

Stormblood è stata annunciata durante l’E3 2016 e chiaramente il tema è quello orientale/desertico, visto che il nuovo contenuto sarà ambientato nei pressi di Ala Mhigo. Durante il Final Fantasy XIV Fan Fest degli ultimi giorni, il team di sviluppo ha rivelato che sarà disponibile per tutte le piattaforme a partire dal 20 Giugno 2017.

Le novità sono molteplici:

  • Due nuove classi: mentre una di esse rimane ancora avvolta nell’ombra (anche se si pensa sia il Samurai) l’altra è stata rivelata di recente. Si tratta del famosissimo Red Mage, un DPS in grado di fondere abilità da guerriero e incantesimi. Questo combattente potrà usare sia magia nera che bianca, rendendolo una sorta di “Jack of All Trades” del titolo.
  • Nuotare ed immergersi: da Stormblood in poi sarà possibile interagire con l’acqua in nuove maniere. Oltre a nuotare e ad esplorare i fondali, sarà possibile anche combattere sotto la superficie dell’acqua, un po’ come accade in Guild Wars 2.
  • Aumento del level cap

  • Nuovi Raid di cui uno incentrato su Omega e l’altro su Ivalice (quest’ultimo ha diverse figure di Final Fantasy Tactis dietro la sua lavorazione)
  • Una nuova tribù ed un nuovo Primal: questa volta le bestie saranno gli Ananta e loderanno Lakshimi “The Lady of Bliss”, la quale è ripresa da Final Fantasy VI
  • Nobuo Uematsu dirigerà le musiche di Stormblood
  • L’espansione avrà anche la classica Collector’s Edition, la quale include diversi oggetti in-game e l’artbook dell’espansione

Ovviamente mancano ancora moltissimi dettagli che verranno rivelati negli eventi successivi. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni su Stormblood.

Leggi anche: Final Fantasy XIV: quali sono le novità della patch 3.4?

Leggi anche: Phil Spencer vorrebbe Final Fantasy XIV su Xbox One

Leggi anche: Quali sono i migliori giochi MMORPG del 2016?

Ti Potrebbe interessare anche...