Tramite un botta e risposta con un fan su Twitter, il capo della divisione Xbox Phil Spencer, ha dichiarato che amerebbe vedere Final Fantasy XIV anche su Xbox One. Tutto è nato con il recente annuncio della disponibilità da parte di Microsoft ad introdurre il cross-networking in casa Redmond che permetterebbe dunque di far giocare gli utenti Windows 10 ed Xbox anche con i giocatori di altre piattaforme.

Probabilmente quello che bloccava Square Enix dal portare l’MMORPG anche sulle console del colosso americano era proprio l’impossibilità di unire i giocatori Xbox a quelli del PC, PlayStation 4 e PlayStation 3, che ricordiamo condividono un unico server. Per la software house questo avrebbe significato creare una divisione all’interno di una community ed un mondo noto per essere unico e coeso, cozzando contro la filosofia alla base di questo progetto.

phil-spencer-final-fantasy-XIV

Sicuramente le parole di Spencer non resteranno nell’ombra, e sinceramente pensiamo che qualora il cross-networking diventasse una realtà per Microsoft, sarebbe anche giusto portare il quattordicesimo capitolo della famosa serie made in Square anche su Xbox One. E’ comunque ancora tutto da vedere, e ci aspettiamo aggiornamenti in merito nel breve periodo, e saremo pronti a riportarveli quanto prima. Restate dunque sintonizzati sulle nostre pagine. Stay Tuned.

[php snippet=1]