Qualche mese fa, Final Fantasy XV, attesissimo capitolo della storica saga targata Square Enix ha tenuto incollati allo schermo milioni di giocatori. Nonostante la longevità complessiva piuttosto consistente (quasi 200 ore, per i più minuziosi), il titolo si arricchirà presto con un nuovo DLC: Episode Gladiolus.

Final Fantasy XV Episode Gladiolus

Come si può intuire dal nome il protagonista di questo DLC sarà Gladiolus Amicitia. Della trama si sa ben poco: gli avvenimenti prendono piede da quando il gruppo incontra Ravus; a questo punto Gladio si separa dagli amici per allenarsi con Cor e diventare più forte.

Come potete vedere dal video sottostante, questo DLC non apporterà modifiche al gameplay (tranne per il fatto che impersoneremo Gladiolus). Tuttavia, insieme ad esso gli sviluppatori pubblicheranno un aggiornamento per modificare alcuni aspetti del molto discusso tredicesimo capitolo.

In seguito alle lamentele dei fan, Square Enix ha deciso di correre ai ripari permettendo ai giocatori di impersonare Gladio e Ignis una volta che si saranno separati da Noctis. Saranno inoltre buffati alcuni incantesimi dell’anello di Lucii e verranno aggiunte nuove cut scene che daranno una risposta ad alcune domande rimaste in sospeso.

Episode Gladiolus sarà disponibile dal 28 marzo al prezzo di 4,99€. Un costo non eccessivo considerando che la longevità del DLC è di circa 2-3 ore complessive.

Ti Potrebbe interessare anche...