Gli sviluppatori di Square Enix stanno lavorando duramente per assicurarsi che nel nuovo Final Fantasy XV ogni regione abbia un clima e una topografia unica e studiata nei minimi particolari. Di recente Square Enix si è ripromessa di tenere i fan sempre aggiornati in merito al gioco, pubblicando notizie sul sito ufficiale ogni settimana. Il nuovo post è nato grazie ad un colloquio tenutosi con Hiromitsu Sasaki, uno degli environment artist che si occupano della creazione dei dungeon presenti nel gioco.

Nell’intervista, l’artista spiega di come abbiano lavorato sodo per rendere i dungeon del gioco il più possibile eccitanti, mentre per quanto riguarda la topografia ha messo in chiaro che i giocatori spostandosi da un area del mondo all’altra vivranno una differente esperienza di gioco. Ecco nel dettaglio le sue parole:

“Abbiamo prestato particolare attenzione alla storia e alla composizione dietro ogni area, dalle rocce ai fiori di campo. Per FFXV abbiamo iniziato a creare il terreno partendo dal livello continentale, con le catene montuose e il flusso dei fiumi. Siamo arrivati ad ottenere per ogni regione il suo clima unico”

Al momento il team è al lavoro per rifinire e migliorare anche gli effetti di luce e le texture nei dungeon, in modo  da aumentare al massimo il realismo delle ambientazioni, in accordo con le richeste dell’ex direttore Nomura, che tempo fà dichiarò che nel nuovo gioco l’estetica e la luce magica dei suoi giochi precedenti non sarebbe stata presente, optando per un mondo basato sulla realtà.

Per il momento sappiamo solo che Final Fantasy XV arriverà su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la data d’uscita ufficiale del gioco verrà svelata il 30 marzo durante l’evento Uncovered: Final Fantasy XV.

Vi lasciamo alla visione del primo trailer rilasciato per PlayStation 4, buona visione.

 

[php snippet=1]