GTA VI uscirà per le console old-gen? Rockstar non si è espressa a riguardo (è troppo impegnata a rilasciare aggiornamenti per GTA Online e a preparare l’uscita di Red Dead Redemption 2). Possiamo però provare a rispondere da soli.

Il dipartimento della Sony che si occupa della PlayStation 3 ha annunciato già da tempo (molto tempo) che avrebbe supportato la PS3 fino al 2015. E questa è metà della risposta.

Microsoft invece, che è un pochino più attaccata alle sue vecchie console, ha deciso di supportare la sua Xbox 360 fino al 2016. Ecco fatto.

 

Quindi, secondo un ragionamento logico, GTA VI non dovrebbe, e ripeto dovrebbe, uscire sulle console old-gen, anche considerando che, non avendo ancora una data di uscita ufficiale (gli esperti del settore dicono addirittura che uscirà nel 2020), il gioco potrebbe essere troppo pesante da far girare sugli ormai datati hardware delle PS3 e Xbox 360.

È inoltre possibile che, all’uscita del titolo, Sony e Microsoft lancino sul mercato la next generation di console, decretando così la loro definitiva uscita di scena.

Ancora sappiamo poco e niente del prossimo capitolo e l’unica cosa che possiamo fare è aspettare (oppure farsi assumere da Rockstar come sviluppatore e passarci informazioni) e sperare che Rockstar rilasci un trailer, qualche notizia o un gameplay.

Voi cosa vi aspettate da GTA VI? Lo acquisterete quando uscirà? Fatecelo sapere nei commenti, siamo curiosi di sentire la vostra opinione.

Ti Potrebbe interessare anche...