Presentato con un trailer, che potete ammirare di seguito, durante la conferenza all’E3 di Microsoft, Lego Star Wars: La saga degli Skywalker sviluppato da TT Games in collaborazione con il team di Lucasfilm Games e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, sarà disponibile per PC, Playstation 4, Xbox One e Switch. Il videogioco porterà il giocatore a rivivere i momenti più memorabili e l’azione sfrenata della saga attraverso la prospettiva unica di Lego.

Lego Star Wars: La saga degli Skywalker è il più grande videogioco Lego mai creato, esso contiene tutti e nove i film della saga, compreso l’epilogo “L’Ascesa di Skywalker” che uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019. Il videogioco è previsto per il 2020 e permetterà di immergersi nella saga e permetterà una grande libertà di scelta, tra opzioni disponibili, personaggi e veicoli. Grazie a questo nuovo capitolo si potrà far ritorno nell’universo creato da George Lucas nel 1977, mentre il gioco manca su Pc e console dal 2007.

Quest’ultima iterazione del brand presenta l’organico più ampio di personaggi giocabili, tra di essi ci sono anche le più grandi leggende di ogni era della saga Skywalker. I giocatori potranno scontrarsi sia contro le forze del male, sia passare al lato oscuro, personificando Luke Skywalker, Rey, Obi-Wan Kenobi, Finn, BB-8, Darth Vader, l’Imperatore Palpatine, Kylo Ren e tantissimi altri. Oltre ad essi sono presenti numerosi veicoli, nominando solo i più famosi, il Millennium Falconm, i caccia TIE e i Ala-X.

Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games, ha dichiarato: “Con la saga Skywalker che sta per volgere al termine, volevamo offrire ai fan un’esperienza di gioco totale, divertente e affascinante in tipico stile LEGO. Mentre i fan celebrano la chiusura di questo capitolo di Star Wars, LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker ricreerà tutte le avventure memorabili e quelle ancora da scoprire di Star Wars in quello che sarà un epico culmine dei nove film della saga.”

“Siamo emozionati di espandere l’eredità ventennale di LEGO Star Wars con questo imponente, nuovo gioco in cui i ragazzi e le loro famiglie possono unire le forze per esplorare insieme la galassia”, ha affermato Sean McEvoy, vicepresidente di Digital Games, The LEGO Group. “LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker contiene una quantità esorbitante di contenuti, è un punto d’accesso per tutta la galassia di Star Wars ed è caratterizzato da tutto il divertimento e il gameplay indimenticabile dei giochi LEGO che attirano giocatori di tutte le fasce d’età.”

L’attesa per i fan del cinema terminerà il 18 dicembre, mentre i videogiocatori dovranno attendere fino al 2020 per poter ripercorrere completamente la storia del brand in LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker.

Ti Potrebbe interessare anche...