L’Ombra della Guerra è finalmente uscito su tutte le piattaforme e ogni giocatore è pronto a proteggere la Terra di Mezzo dall’ombra di Sauron. Per farlo, Warner Bros Games ha dotato Talion di un vastissimo arsenale di abilità che gli permetteranno di far piovere morte sul campo di battaglia.

Il nuovo ramo di poteri è sicuramente più complicato rispetto al passato, soprattutto per via della presenza dei potenziamenti. Proprio per questa ragione, vogliamo darvi alcuni consigli riguardo a quali abilità dovreste cercare di ottenere il prima possibile.

Come prima cosa, noterete delle skill che sono evidenziate in Oro. Questo vuol dire che verranno sbloccate con la storia in maniera automatica e perciò potrete anche ignorarle completamente. Ciò vale anche per i potenziamenti.

Successivamente dovrete dedicarvi a sbloccare almeno la prima abilità per tutti i rami presenti: Combattimento, Predatore, A Distanza, Spettro, In Sella e Storia. Questo perché otterrete alcune cose utili come “Esecuzione” (che vi consente di uccidere istantaneamente un orco quando la barra potere è piena). Vediamo però, nel dettaglio, cosa puntare per ogni set.

  • Combattimento: “Esecuzione”, “Contrattacco Perfetto” e “Colpo Critico” sono forse le tre più importanti abilità tra quelle essenziali per Talion. Rappresentano un ottimo modo per controllare e sfoltire le orde degli orchi, inoltre i loro potenziamenti vi forniscono vantaggi piuttosto brutali, in grado di uccidere istantaneamente diverse ondate senza problemi. Infine sono decisamente ottime contro i nemici di Alto Grado.
  • Predatore: “Violenza” e “Catena Spettrale” renderanno le vostre azioni furtive più letali ed efficaci su gruppi di nemici. Difficilmente troverete orchi solitari, perciò dovreste cercare di dare la priorità ai poteri che vi permettono di disfarvi in fretta delle varie pattuglie presenti.
  • A Distanza: “Detonazione” e “Inchioda con Gelo” sono quelle più necessarie per diversi motivi. Il resto è utile, ma meglio conservarlo per le fasi più avanzate del gioco piuttosto che puntarci tutto sopra fin dall’inizio.
  • Spettro: In questo ramo ogni abilità è utile proprio per via della loro potenza straordinaria o per i vantaggi al gameplay che esse portano. Tra tutte segnaliamo “Cacciatore di Trofei” e “Tempesta di Ghiaccio”. Per via di tale fattore, consigliamo di investire punti in questa sezione fin da subito.
  • In Sella: cavalcare non è un vantaggio così enorme, se non per la dominazione dei Draghi. Purtroppo, per ottenerla, sarà necessario sbloccare tutte le altre creature di cui faremo francamente a meno per le prime 5-6 ore di gioco. Tenete questo ramo per ultimo.
  • Storia: Sono tutte abilità che si sbloccano automaticamente, tranne alcuni potenziamenti.

Per quanto riguarda i “power up” delle abilità, la scelta ricade essenzialmente sul vostro stile di gioco. Sebbene esistano perk più utili di altri, in media la differenza risulta abbastanza minimale e consente al giocatore di potersi giostrare le capacità di Talion in modo da adattarlo alle esigenze della missione.

Per sbloccare le abilità dovrete necessariamente ottenere dei “punti” da spendere in esse. Tale “valuta” può essere acquisita salendo di livello o attraverso missioni specifiche che ne forniscono in forma di ricompensa.

 

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!