Continua il nostro appuntamento mensile con i giochi in evidenza durante i prossimi 30 giorni. L’autunno è ormai arrivati e il freddo comincia a farsi sentire, ma non vi preoccupate, a ottobre tantissimi titoli scalderanno le vostre giornate!

Le esclusive

Partiamo con i titoli che verranno pubblicati in esclusiva per le singole console.

Iniziamo con Forza Motorsport 7 per Xbox One e Windows10, titolo automobilistico semi-simulativo di Turn10 e Microsoft Studios atteso per il 3 ottobre. Ci sono grandi aspettative su questo settimo capitolo che vedrà per la prima volta l’inserimento del meteo dinamico insieme a tantissimi contenuti, tra cui 700 auto e più di 30 tracciati. In caso siate dubbiosi, potete visionare la nostra prova su strada nell’anteprima riservata.

Rimanendo sempre nel genere racing, anche Playstation 4 riceverà la sua esclusiva semi-simulativa, stiamo parlando di Gran Turismo Sport, titolo fortemente orientato all’online e che viene considerato a tutti gli effetti uno spin off della saga. Tra le varie aggiunte vediamo: il supporto VR, l’inserimenti dei danni e una fisica migliorata delle vetture rispetto al sesto capitolo, la sua release è attesa per il 18 ottobre.

Per ulteriori approfondimenti potere leggere la nostra opinione sul miglior simulatore racing tra Gran Turismo Sport e Project Cars 2 o la nostra approfondita prova comparativa al volante di questi due giochi e di Forza 7 durante la Milan Game Week.

Terminiamo con il rilascio di un papabile capolavoro per Nintendo Switch: Mario Odyssey, che abbiamo anche provato alla Milan Games Week 2017. Nuovo titolo della serie Mario dove avremo la possibilità di viaggiare in diversi mondi e interagire, grazie al cappello di mario, con diversi oggetti e personaggi. Siamo sicuri che grazie alla sua varietà di situazioni e ambientazioni, possa seriamente diventare un nuovo cult del genere 3D Platform. La sua uscita è previsa per il 27 ottobre, in esclusiva per la nuova console Nintendo.

Orchi in Egitto per combattere i Nazisti e il loro male dentro

Dal sottotitolo avrete sicuramente capitolo di che quali titoli stiamo parlando, quattro titolo molto attesi, tutti in uscita a ottobre.

Partiamo con i due titoli di Bethesda, The Evil Within 2 e Wolfestein II The New Colossus. Il primo si prospetta essere una chiara conferma del primo capitolo, migliorato dal punto di vista tecnico e recitativo, un survival horror che ci vedrà impegnati contro abominevoli mostri e creature che metteranno a dura prova la nostra salute mentale, atteso per il 13 ottobre.

Wolfenstein II The New Colossus ci catapulta in una America governata dai Nazisti e dal loro pseudo-governo totalitario, nei panni dell’immortale e sempre arrabbiato B.J. Blazkowicz dovremo organizzare una resistenza e scacciare la minaccia dall’amata nazione. Wolfenstein è il classico sparatutto puro e crudo, lo scopo è semplice: uccidere tutto ciò che si muove, ed è proprio questo a renderlo uno dei giochi più attesi dell’anno, per fortuna non aspetteremo molto, verrà rilasciato il prossimo 27 ottobre.

Ritorno importante è quello della saga di Assassin’s Creed che vede il nuovo capitolo spostarsi in Egitto per raccontare la storia legata alla nascita della confraternita degli assassini. Assassin’s Creed Origins metterà a disposizione un mondo vivo e completamente esplorabile, attraverso un gameplay profondamente rinnovato e orientato più al genere GDR che all’adventure. Il 27 ottobre vivremo finalmente l’inizio di tutto. Nell’attesa potete dare uno sguardo all’approfondimento su come Assassin’s Creed possegga una risvolto istruttivo.

Un’altro seguito importante è quello della Terra di Mezzo. Shadow of War è un videogioco ambientato nel mondo del Signore degli Anelli, secondo capitolo della saga della Terra di Mezzo, questa volta dovremo organizzare e controllare un esercito di orchi per poter conquistare le varie fortezze presenti nel mondo di gioco e continuare la storia travagliata di Talion e di Celebrimbor. L’uscita è prevista per il 10 ottobre e anche in questo caso la Milan Games Week è stata l’occasione per mettere le mani sul gioco in anteprima.

Altri titoli

Ricordiamo altri videogiochi in uscita a ottobre, tra cui la remastered dell’ottimo Dragon’s Dogma Dark Arisen (3 ottobre Xbox One/Ps4), l’RPG fantascientifico Elex (Xbox One/Ps4/PC), la versione PC di Destiny 2 fissata per il 24 ottobre, Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari (6 ottobre 3DS) e infine Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser ( 6 ottobre 3DS).

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!