Qualche giorno fa avevamo parlato di Pokémon Uranium, un’opera realizzata da dei fan dei Pokémon, che aveva riscosso un grande successo. Purtroppo, ora il gioco non è più disponibile sul sito ufficiale.

Pokémon Uranium

Il motivo per cui il gioco non è più disponibile è semplice, gli sviluppatori sono stati costretti a rimuovere il link per il download da Nintendo. Il Team di Pokémon Uranium ha comunque specificato di non aver nulla a che fare con chi sta rimettendo online i file del gioco, garantendo illecitamente la possibilità di scaricarlo e giocarci.

Ormai non è la prima volta che accadde un episodio del genere e quindi non bisognerebbe stupirsi della decisione di Nintendo, anche se Pokémon Uranium era un titolo completamente gratuito e senza possibilità di guadarci qualcosa.È sicuramente un dispiacere visto che il gioco meritava davvero. Tuttavia, bisogna sempre considerare il fatto che il gioco è stato realizzato violando palesemente i diritti di copyright.

Dopo che il nostro gioco è stato scaricato da più di 1.500.000 persone, abbiamo ricevuto diversi avvisi di eliminazioni da parte dei legali di Nintendo. Anche se non siamo stati contattati direttamente, è chiaro quali sono i loro desideri e noi li rispetteremo.

Per saperne di più è possibile leggere il messaggio integrale degli sviluppatori di Pokémon Uranium direttamente dal sito ufficiale.

Leggi anche: Dove scaricare Pokèmon Uranium?

Ti Potrebbe interessare anche...