Uno dei fattori più importanti per avanzare di livello in Mario e Rabbids: Kingdom Battle è quello di avere le armi sempre più potenti ed efficaci contro ogni tipo di nemico. Purtroppo per acquistarle occorrono molte monete che non sempre sono facili da recuperare. Ecco alcuni piccoli suggerimenti per recuperare più monete.

Rematch per una valutazione migliore

Inutile dire che ottenere una valutazione perfetta è il più efficace dei sistemi per ottenere più monete. Sarà infatti questo il sistema più veloce per ottenere il maggior numero di monete nel minor tempo possibile. Ma se questo non dovesse accadere sempre (e non accadrà, fidatevi) non temete poiché potrete sempre riaffrontare tutti capitoli, senza dover ripercorrere tutta la strada grazie alla Lavatrice che si attiverà attorno al castello di Peach già dopo aver completato il primo mondo.

Cercare le sfide e i capitoli segreti

Anche andare in giro di nuovamente per i mondi, rientrando nei relativi cannoni vi permetterà di tornare sui vostri passi, recuperare le monete che saranno riapparse sui percorsi e soprattutto trovare nelle aree di alcune battaglie delle sfide (10 per mondo assegnatevi da alcuni Rabbids-Funghi). Affrontare queste sfide vi darà non solo monete aggiuntive (non tantissime a dire il vero) e anche qualche sfera abilità extra.

Ancora più importanti sono i capitoli segreti che si trovano celati in parti specifiche della mappa, uno per mondo, con numerose battagli e ricchi premi: occasioni da prendere al volo. Attenzione perché questi capitoli extra saranno accessibili sono dopo aver ottenuto determinati poteri come il poter spostare gli oggetti o il poter distruggerne altri.

Il potere di generare monete con un colpo

Una soluzione istantanea e valevole per tutta l’avventura per incamerare una discreta dose di monete extra è rappresentata dal colpo aureo. Si tratta di una abilità speciale di ogni personaggio che permette di far apparire alcune monete quando il nemico viene sconfitto. Questa abilità ha una percentuale di realizzazione (che non può essere incrementata) e soprattutto una quantità di monete che compariranno che può essere migliorata grazie all’apposito ramo delle abilità.

Altro modo per recuperare subito monete durante le battaglie è quello di acquistare il prima possibile le armi che hanno un danno riparo medio o alto. Questo permetterà spesse volte di distruggere i ripari all’interno dei quali troverete qualche altra moneta in più: spiccioli, ma son comunque soldi. Le armi migliori per questo tipo di tecnica sono gli spazzatori equipaggiati da Rabbid Mario e Peach che con il loro ventaglio di fuoco possono colpire più ripari contemporaneamente.

Il segreto del loop castello-mondi

Ultimo piccolo trucchetto è quello di andare e venire dai mondi al castello di Peach e ritorno. In questo modo riappariranno ogni volta le monete sia nei mondi che in tutte le zone attorno all’hub di gioco. Sarà un processo un po’ dispendioso in termini di tempo e forse anche un po’ noioso, ma se state andando alla ricerca delle sfide e dei capitoli segreti non dovrebbe essere difficile per voi saltare per qualche minuto a fare di nuovo razzia di dobloni attorno alla magione della principessa.

Ti Potrebbe interessare anche...