Destiny 2, lo sparatutto targato Bungie e Activision, sta per arrivare anche su PC nel corso del mese di Ottobre. Ma, grazie all’uscita su console del 6 Settembre, possediamo già un quadro piuttosto preciso dei vari armamenti da ricercare all’interno del gioco. Tra tutti spiccano i cosiddetti “Esotici”: pezzi di armi/armature simboleggiati in oro con effetti particolari e piuttosto potenti.

La caccia a questo loot è una delle principali meccaniche del gioco. Ma, effettivamente, esistono dei pezzi particolari migliori degli altri? Noi abbiamo stilato una lista di cinque armi esotiche che vi saranno essenziali per le attività endgame, come l’incursione, grazie ai loro utilissimi vantaggi ed abilità.

Multi Strumento MIDA

Questa arma esotica è piuttosto famosa per essere uno dei migliori fucili da ricognizione nell’ambito del PvP. Quest’arma non solo vi permette di avere il radar anche quando si mira, ma ha delle eccellenti statistiche che la rendono decisamente letale alla media distanza. Per possederla vi basterà completare l’impresa esotica che apparirà nella Zona Morta Europea una volta finita la storia. La consigliamo più per i giocatori che adorano il crogiolo e le Prove dei Nove, vista la sua enorme preponderanza nel meta attuale di Destiny 2 (e 1).

Cuore Gelido

Quest’arma rappresenta un vero e proprio “game changer” soprattutto per chi desidera dedicarsi all’Incursione. Disponibile attraverso il pre-ordine di Destiny 2 (successivamente verrà resa disponibile a tutti i giocatori) questo particolare fucile laser rilascia un raggio continuo in grado di danneggiare senza sosta i nemici. Inoltre, più a lungo si spara su un bersaglio più accumuleremo un bonus ai danni che gli infliggeremo con il nostro Cuore Gelido. Questo gioiellino compie miracoli contro boss ed obiettivi che richiedono una sana dose di danni continui. Per il raid risulta quasi essenziale per alcune meccaniche specifiche che richiedono una raffica di colpi esosa.

Senza Pietà

Un ottimo fucile a fusione per il PvE. Quest’arma ha delle ottime statistiche ma il motivo per la sua posizione nella top 5 va ricercato nella sua capacità di accorciare il tempo di carica dei colpi più si spara ad un bersaglio che non è stato sconfitto. Questo vi permette di rilasciare colpi continui in intervalli di tempo sempre più brevi fino a quando non arriverete all’istantaneo. Come il Cuore Gelido, il Senza Pietà risulta un’eccezionale arma per far fuori i nemici che assorbono molti colpi, come per esempio i Cani dell’Incursione.

Re dei Ratti

Questa particolare arma da supporto è ottenibile attraverso l’impresa esotica di Titano. La particolarità risiede nella sua capacità di avere un danno aumentato e un rateo di fuoco più rapido in base a quante persone con il Re dei Ratti sono presenti nella propria squadra/ nelle vicinanze. Ciò permette di avere un’arma in grado di disfarsi facilmente di orde di nemici a patto che anche altri del team la equipaggino. Da sola però, possiede il perk che le permette di rendere invisibile l’utilizzatore alla prima ricarica dopo aver ucciso un nemico. Tale feature risulta utile soprattutto quando bisogna conquistare degli obiettivi.

Borealis

Per concludere la nostra rassegna, segnaliamo l’ottimo fucile da cecchino chiamato Borealis, esclusiva PlayStation fino all’autunno 2018. Quest’arma prende la sua forza dalla meccanica degli scudi esplosivi introdotta in Destiny 2 per la prima volta. Colpendo un nemico con lo stesso elemento di cui possiede lo scudo, è possibile farglielo esplodere in modo da infliggere danni aggiuntivi a lui e a qualunque ostile gli sia vicino. Il Borealis è in grado di cambiare al volo l’elemento dei suoi colpi semplicemente tenendo premuto il tasto di ricarica (a differenza del Dura Luce) e ciò lo rende versatile per ogni situazione, soprattutto per il Cala la Notte.

Naturalmente esistono altre armi ottime, come Bobina di Wardcliff, Colpo Solare, Giuramento dei Bruciatori, Ala della Vigilanza e via dicendo. Tutto dipende essenzialmente dal proprio armamento/classe/stile di gioco, tuttavia abbiamo scelto la lista di cui sopra proprio per il loro valore assoluto nelle attività più ardue del titolo.