Mass Effect: Andromeda è un videogioco action/RPG  sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows, quarto capitolo della serie Mass Effect. In questo articolo vi racconteremo chi sono e quali sono le specialità dei membri della squadra di Ryder.

Mass Effect Andromeda - Gamempire

 

La serie di Mass Effect è sempre stata molto amata per la sua storia epica, sci-fi, per il suo gameplay e soprattutto per la caratterizzazione dei suoi personaggi. Shepard aveva una squadra composta da una varietà impressionante di personalità, difficili anche solo da paragonare ai nuovi protagonisti del quarto capitolo, ma questo non significa che siano brutti personaggi, anzi siamo riamasti piacevolmente colpiti dalla caratterizzazione di alcuni di questi.

  • Pebee: l’Asari peperina sempre pronta a combinare guai e infilarsi in qualche pasticcio per le sue curiosità sulla razza aliena dei Relictum. Questa giovane (si fa per dire) ragazza di “soli” 100 anni si dimostrerà più volte uno dei personaggi più riusciti di questo nuovo capitolo, inoltre le sue temibili abilità biotiche ci saranno molto utili in battaglia.
  • Cora: all’inizio dell’avventura non vi starà simpatica, sarà gelosissima del vostro ruolo e vorrà mettersi al centro dell’attenzione più volte, ma presto anche lei vi diventerà amica (o chissà, magari qualcosa in più). Addestrata da potenti commando Asari, Cora è un Umana con abilità biotiche pazzesce e in grado di sostenervi durante gli scontri, sia in fase difensiva che in fase offensiva, visto che offre anche numerose abilità di combattimento.
  • Liam: l’Umano nostalgico, prende tutto alla leggera e cercherà sempre di entrare nelle vostre grazie e farsi apprezzare. È un bravo ragazzo dopotutto, soprattutto quando in battaglia vi aiuterà e supporterà con le sue incredibili doti di combattimento miste a tecnologiche, sia a breve che a lunga distanza.
  • Drack: Il Krogan più vecchio dell’intera galassia. Pensate che questo simpatico bestione  nel corso dell’avventura ci prenderà sotto la sua ala continuando a chiamarci “figliolo”, in realtà è ancora assetato di sangue e pronto a distruggere eserciti di nemici. Le sue estreme abilità di combattimento e la sua resistenza sono inimitabili per chiunque.
  • Vetra: una dolcissima Turian, molto diversa dai soliti della sua razza. Molto protettiva nei confronti della sorella minore, pragmatica e previdente, con tantissimi contatti sparsi per tutta l’iniziativa Andromeda. In combattimento ci sarà davvero utile con le sue abilità tecnologie
  • Jaal: lui fa parte di una nuova razza scoperta ad Andromeda. Jaal è un Angara tanto tranquillo quanto estremamente combattivo. Curioso, poetico e allo stesso tempo amorevole verso i suoi cari, si dimostrerà sin da subito un compagno di squadra perfetto, grazie alle sue doti incredibili di guerriglia, diverrà presto uno dei migliori amici di Ryder su Andromeda.

Questi sono i sei membri su cui il vostro o la vostra Ryder potrà contare su Andromeda, preparetevi molto bene, perchè i tantissimi nemici che troverete saranno pronti a darvi del filo da torcere!.