Passo 1 – Missioni principali, storie d’amore e puzzle relictum

In Mass Effect: Andromeda molti trofei potranno essere completati nella campagna o nel multiplayer, detto questo in questa prima fase dovreste concentrarvi sul completare le missioni principali (operazioni prioritarie) ad una qualunque difficoltà.  Dovrete fare particolare attenzione al trofeo Heleus e le storie amorose (completa una relazione amorosa con tre personaggi diversi tra tutte le partite) e a risolvere tutti e 20 gli enigmi Relictum per il trofeo Crittografo.

Dovrete inoltre completare il gioco alla massimo grado di sfida per il trofeo Imperturbabile (o effettuare 5 recuperi oro in multigiocatore), noi consigliamo di sbloccare questo trofeo tramite nuova partita+  in modo da avere accesso a tutte le vostre armi e abilità fin dall’inizio.

Mass Effect™: Andromeda_20170326174733
Mass Effect™: Andromeda_20170326174733

Durante la modalità per giocatore singolo dovreste inoltre mandare in missione le vostre squadre d’assalto (per i trofei Esploratore e Veterano), per ogni missione completata riceverete ricompense e punti EXP per la vostra squadra d’assalto.

 Concludiamo dicendo che per sbloccare i trofei dovrete necessariamente essere connessi ai server EA, tenetelo a mente durante le vostre partite per evitare sgradite sorprese.

Passo 2 – Multigiocatore

Ora passiamo alla modalità co-op di Mass Effect: Andromeda, nel caso non abbiate ancora completato il gioco alla massima difficoltà potrete provare a sbloccare il trofeo ottenendo 5 recuperi oro nel multiplayer, dovrete però essere almeno al livello 15, dotati di un ottimo equipaggiamento e trovarvi 3 buoni giocatori.

Se invece siete riusciti a completare il gioco al livello massimo iniziate completando il tutorial della modalità co-op (sbloccherete APEX), consigliamo di sbloccare qui il trofeo lavoro di squadra, in quanto dovrete ottenere 25 medaglie assist, decisamente meno impegnativo che reclutare 6 squadre d’assalto nel singleplayer.

Passo 3 – Trofei Vari

In questa fase dovrete occuparvi dei trofei legati al combattimento in cui bisognerà utilizzare le varie abilità del Pioniere, l’unico trofeo “mancabile” è Fuoco amico, qui dovrete utilizzare la vostra IA Relictum contro 6 tipi diversi di Relictum in una partita. Potrete ottenere quest’abilità completando la missione lealtà di Peebee, date priorità ad essa in quanto il Relictum Architetto è presente (in pochi esemplari) solo nelle missioni secondarie.

Passo 4 – Grinding

Per raggiungere il tanto agognato Platino dovrete dedicarvi al raggiungimento del livello 40 in singleplayer, portare una vostra squadra d’assalto al livello 20 (se ancora non ci siete riusciti) e portare al 100% il grado di vivibilità di tutti e 5 i pianeti di Andromeda e sbloccare il rango 6 per tutti i profili del pioniere (avrete bisogno di 232 punti abilità). Una volta completata anche questa fase dovreste aver guadagnato il Platino di Mass Effect: Andromeda, congratulazioni!

Prima di lasciarvi però vi ricordiamo che se riscontrate errori o avete qualche suggerimento per migliorare questa guida potete mandarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook.

Ti Potrebbe interessare anche...