In Monster Hunter Generations Ultimate esistono alcune missioni facoltative che hanno condizioni molto particolari di completamento. Tra queste, le missioni raccolta rappresentano forse quelle che in fasi avanzate del gioco richiedono qualche passaggio supplementare che non tutti fanno.

Ma anche nelle prime fasi ci sarà da sudare. Esempio è la missione villaggio di livello 2★ “Un’idea succosa” che richiede ai cacciatori di recuperare 3 bacche antiche per la missione principale e due bacche ninfea per quella secondaria. Un compito semplice parrebbe, per qualcuno. E invece sarà necessario rispettare una specifica combinazione e attendere i giusti tempi.

Bacche antiche e bacche ninfea

Nella mappa Foresta giurassica sarà necessario andare a caccia di Larioth, gli enormi erbivori simili ai brontosauri. Sarà necessario però essere pazienti e attendere che gli enormi e pacifichi esseri compiano alcune azioni.

Per le bacche antiche si dovrà colpire i Lairoth mentre stanno mangiando foglie dalle alte palme. Per le bacche ninfea invece si dovrà aspettare che questi mostri vadano a rifocillare ad una fonte d’acqua. In entrambi i casi saremo certi di aver compiuto l’azione perché apparirà un oggetto “luccicante” appena ucciso il Larioth.

Se non dovesse riuscire questo passaggio e fossero finiti i mostri da abbattere, sarà necessario come sempre girare un po’ a fare altre cose in attesa del loro respawn.

Ti Potrebbe interessare anche...