Natale si avvicina e si palesa all’orizzonte l’occasione giusta per fare la felicità di un fan PlayStation.

Che vogliate fare un pensiero a un amico, o consigliare a qualcuno il regalo che vi piacerebbe avere, oggi vi parliamo di “PlayStation Anthology“.

Per celebrare una console che ha portato meraviglia nella vita di così tanti e, al contempo, un marchio che ha ridisegnato l’intero settore dell’intrattenimento, gli autori del libro e Geeks-Line ripercorrono l’incredibile viaggio di Sony.

Dalla creazione della società dopo la seconda guerra mondiale, fino al pensionamento della nostra amata PlayStation nei primi anni 2000. Il libro contiene ben 26 interviste con personaggi importanti di tutta l’epoca, che racconteranno le loro esperienze con onestà sfrontata, dipingendo un quadro dettagliato della grande impresa guidata da Ken Kutaragi.

PlayStation Anthology, vi porterà alla scoperta di numerosi e affascinanti dettagli sullo sviluppo della console PlayStation, delle persone dietro la console e dei giochi rilasciati in ogni territorio.

Per apprezzare in maniera totale la portata del fenomeno PlayStation, ai lettori verrà fornita una panoramica della sua genesi, del contesto in cui è stata sviluppata e del potere commerciale e di marketing della stessa Sony. PlayStation Anthology mette in luce la nascita di PlayStation e Sony, il trionfo della compagnia, le sue carenze, le strategie, i progressi tecnologici e, naturalmente, la sua fantastica libreria di giochi.

Esempio di informazioni sul libro:

  • Una storia completa della macchina. Dalla sua genesi, successi e fama, al suo ritiro ben guadagnato;
  • Giochi ufficiali annullati;
  • Accessori ufficiali;
  • 26 interviste esclusive;
  • Informazioni mai prima rilasciate;
  • I giochi più rari e più ricercati.

Con la recente ondata di interesse per i giochi/console retrò, PlayStation Anthology sarà un’opera di riferimento ricca di infiniti dettagli che vi porteranno alla scoperta di un’icona storica del mondo videoludico.