Dopo un’attesa durata 4 anni, Drakengard, la serie diretta da Taro Yoko torna con lo spin-off Nier Automata. Ambientato dopo gli eventi del primo Nier, ne riprende l’ambientazione ma non la trama. Questa volta ad occuparsi dello sviluppo sono stati i ragazzi di  PlatinumGames, celebri per Bayonetta, mentre a distribuirlo sarà Square Enix.

Nier AutomataIn questo scenario post-apocalittico impersoneremo 2B un androide della YoRHa che combatte gli alieni che hanno invaso la terra. Come mostrato dal gamemplay di circa mezz’ora pubblicato di recente, Nier Automata si presenta come un action RPG incentrato sul combattimento, ma che lascia spazio anche all’esplorazione.

Anche questo capitolo della saga di Taro conserverà la profondità tipica delle opere del direttore nipponico. Pur valorizzando molto bene l’azione Nier Automata si propone di coinvolgere il giocatore nella vicenda narrata.

Sappiamo già quali saranno le differenze tra la versione PS4 e PS4 Pro tuttavia non si sa ancora molto della versione PC che però dovrebbe essere disponibile entro la prima metà di quest’anno. La versione Xbox One non è prevista al momento dato lo scarso successo della console in Giappone.

Per gli utenti Nier: Automata sarà disponibile in Giappone dal 23 febbraio e, dal 10 marzo anche in Europa. Per le altre versioni non sono state comunicate date ufficiali al momento.

 

Ti Potrebbe interessare anche...