Sembra che Nintendo NX stia trovando qualche intoppo burocratico. Stando a quanto riportato da NeoGAF ci sarebbero alcune voci del brevetto di NX che non riescono a essere approvatati dall’ente preposto e che devono per forza di cose subire delle modifiche. Ecco uno dei punti controversi:

2. Il sistema di gioco secondo la rivendicazione 1, in cui la console di gioco comprende una prima console di gioco; il dispositivo di elaborazione supplementare include un’interfaccia di comunicazione senza fili; e l’uno o più processori del dispositivo di elaborazione supplementare sono configurati per fornire, attraverso l’interfaccia di comunicazione wireless, la trasformazione di dati di una seconda console per assistere la seconda console nell’esecuzione locale dello stesso (gioco) o di un gioco diverso sulla seconda console, essendo la seconda console di gioco situato a distanza dalla prima console di gioco.

Questo punto può anche darci spunto riguardo a cosa sarà NX, anche se è di difficile decifrazione. Due console di gioco che, a quanto si capisce, non dovrebbero essere uguali. Un altro punto cancellato dall’ente per i brevetti è il seguente:

7. L’apparecchiatura come dichiara il punto 6, in cui la console di gioco comprende una prima console di gioco, e l’articolo che ne comprende altre: ricevere una terza richiesta da una seconda console per elaborare terzi dati associati con un gioco che è in esecuzione dalla seconda console; operazione, almeno parzialmente in risposta alla terza richiesta, i terzi dati per creare un secondo risultato; fornendo di nuovo il secondo risultato alla seconda console di gioco; riceve una quarta richiesta dalla seconda console di gioco per memorizzare dei quarti dati associati con il gioco che la seconda console di gioco sta eseguendo; e memorizzare i quarti dati presso l’apparato almeno parzialmente in risposta alla quarta richiesta.

Anche qui i dettagli sono poco chiari, ma si intercetta la possibilità che mentre si sta giocando un gioco su una delle console si possa creare un salvataggio (o qualcosa di simile) sull’altra piattaforma, il che porterebbe a pensare ad una forma di salvataggio in cloud.

Nintendo si sta adoperando per sistemare questi punti e registrare finalmente il brevetto di NX.

Ti Potrebbe interessare anche...