Oggi, per la gioia dei fan di Nintendo, Switch è finalmente arrivata nei negozi.

nintendo switch

Oltre a poter vantare di essere la prima console ibrida casalinga e portatile, Switch è anche la prima creatura di Nintendo ad essere (finalmente) completamente region free. Questo significa che la vostra console venduta sul mercato europeo sarà in grado di leggere e far girare senza problemi tutti i giochi acquistati sul mercato americano e giapponese, sia in edizione pacchettizzata che digitale.

A tal proposito pare che accedere agli eShop giapponesi e americani sia davvero molto semplice, più del previsto. Basta infatti collegarsi a questo indirizzo e creare un nuovo account.

Quando si arriverà alla schermata di richiesta dei nostri dati, nella sezione “Paese/Regione” bisognerà impostare Giappone o Stati Uniti d’America a seconda dello store a cui ci interessa accedere.

Per quanto riguarda l’indirizzo email invece bisognerà inserirne uno che non sia già stato usato per altri account Nintendo, allo stesso tempo dovrà essere un indirizzo valido in quanto vi verrà inviato un codice di verifica che sarà necessario inserire per terminare la procedura di creazione.

Una volta terminata la creazione del nuovo account bisognerà abbinarlo ad un profilo utente della console che non ne abbia già collegati. Accedendo quindi a Nintendo eShop ci verrà chiesto con quale profilo accedere, in base a quello che sceglieremo verremo indirizzati allo store del Paese corrispondente.

Ti Potrebbe interessare anche...