AGGIORNAMENTO. Sono state ufficializzate data e ora per l’Europa. Per vedere la nuova presentazione live di Nintendo Switch bisognerà collegarsi ai canali ufficiali di Nintendo il 13 gennaio 2017 alle ore 5.00 italiane.

NOTIZIE PRECEDENTI

Dopo il trailer che la settimana scorsa ha presentato ufficialmente Nintendo Switch, la prossima console della casa di Kyoto, l’attesa per conoscere i dettagli di questa nuova console si fanno intensi. L’azienda nipponica per voce del suo presidente ha tuttavia spento gli entusiasmi dichiarando che non ci saranno altri video prima del 2017. E infatti sul sito ufficiale di Nintendo è comparsa proprio la data ufficiale del prossimo evento live interamente dedicato a Switch.

Oggi, il presidente di Nintendo Co., Ltd. Tatsumi Kimishima ha annunciato che maggiori informazioni sulla nostra prossima console casalinga, Nintendo Switch, saranno rivelate in una presentazione che si terrà a Tokyo il 13 gennaio 2017 e che sarà trasmessa in streaming dal vivo.

nintendo-switch-presentazione-2017

Come accaduto per i Direct passati, quasi sicuramente la diretta dell’evento che molto probabilmente sarà simile al Nintendo Treehouse Live andato in onda per la presentazione dei prodotti Nintendo a E3 2016 e dovrebbe essere disponibile sia sul sito ufficiale (anche italiano) del colosso nipponico sia sui canali Youtube e Twitch.

Se la data è certa meno lo è l’orario visto che in tal senso non è stato annunciato nulla. Volendo formulare una ipotesi, partendo dal postulato che la diretta avverrà il 13 gennaio in Giappone ed Europa ma che in contemporanea dovrebbe essere in diretta il 12 in America, risulta molto probabile che la presentazione avverrà la mattina del 13 in Giappone quando in Italia sarà notte fonda, come già accaduto in passato per altri Direct.

In attesa di conferme su tale orario nei mesi che ci separano dall’evento Nintendo ha promesso di rilasciare ulteriori dettagli su Nintendo Switch. Restate sulle pagine di Gamempire.it per conoscere tutte le novità riguardo Nintendo Switch e il mondo dei videogiochi in generale.

 

Leggi anche: Nintendo Switch: Cosa sappiamo?

Leggi anche: Nintendo Switch: fine dei rumor, inizio del viaggio – Dr. Nintendo

Leggi anche: Nintendo eShop: quali offerte e sconti per Halloween?

Ti Potrebbe interessare anche...