AMD ha tenuto un’interessante conferenza durante la Game Developers Conference, evento attualmente in corso presso il Moscone Center di San Francisco. La società ha relegato un piccolo spazio alla presentazione di Assassin’s Creed VR Experience, progetto che porterà l’omonima e famosa serie Ubisoft nel mondo della realtà virtuale. Matthew Lewis si è fatto portavoce del progetto, ed ha dichiarato che non si tratterà di nulla legato al mondo videoludico, scopriamo insieme cosa ha detto:

Si tratterà di un’esperienza cinematografica tramite realtà virtuale che verrà girata in concomitanza con le riprese del film, in ogni sua location. Stiamo lavorando davvero sodo per garantire un’esperienza che sia al pari con quella classica del motion-capture.

Assassins-Creed-VR-Experience-gdc

Assassin’s Creed VR Experience dovrebbe arrivare alla fine di questo anno, disponibile per vari visori, ma non uscirà in contemporanea con il film. Non è stato dichiarato nulla circa la storyline, ma essendo in parte collegato al film, essendo anche girato nelle stesse location di quest’ultimo, potrebbe trattarsi della stessa storia vista da un punto di vista diverso, o comunque atta a svelare dettagli e retroscena della pellicola.

Non vediamo l’ora di conoscere ulteriori dettagli in merito, restate sintonizzati per ricevere update futuri, che vi riporteremo repentinamente sulle nostre pagine.