In data odierna, Electronic Arts ha rilasciato due nuovi video gameplay per il nuovo capitolo di Mirror’s Edge: Catalyst.

Presentato per la prima volta durante lo scorso E3, prometteva ai fan quel nuovo gioco che tanto attendevano da diversi anni. Catalyst sarà un rebooot della saga, il quale si concentrerà sulle avventure di Faith Connors nella sua missione per rovesciare un regime totalitario formato da potenti corporazioni. Oltre ad essere open world, conterrà anche degli elementi multiplayer inclusi nello stesso mondo di gioco del single player, i quali influiranno sulle vicende dei giocatori partecipanti.

Nei videogameplay, che troverete in calce alla notizia, possiamo osservare come il Parkour rimanga fedele a quanto visto in precedenza, aggiungendo nuovi elementi che permettono una fluidità maggiore ed un’esplorazione più vasta, il che si accorda ovviamente alla natura aperta del mondo di gioco.

Il secondo filmato si focalizza sul combattimento, puntualizzando come sia strettamente legato alle dinamiche di movimento dell’agile Faith. Più volte ci troveremo ad eludere i nostri nemici per poi attaccarli sfruttando l’ambiente circostante. Un importante elemento è la presenza di un altro “runner” oltre alla protagonista, il che fa ovviamente cenno alla componente multiplayer del titolo, oltre che ad un possibile cast per la storia principale.

Mirror’s Edge: Catalyst verrà rilasciato su PC, Xbox One e Playstation 4 il 22 Maggio in NordAmerica e il 24 Maggio in Europa.