Ottime notizie per tutti i fan di Nintendo, secondo dei nuovi rumor apparsi in rete in queste ore, sembra proprio che la prossima piattaforma della casa di Kyoto, nome in codice NX, sarà più potente delle due rivali dirette PlayStation 4 ed Xbox One.

Nintendo+NX

Stando al Tweet di Indie Gamer Chick, noto critico videoludico, la nuova console Nintendo NX dovrebbe avere una serie di caratteristiche che vi riportiamo di seguito:

  • Le indiscrezioni secondo le quali Nintendo NX sia più potente di Xbox One e PlayStation 4 sono “tecnicamente” vere;
  • Il nuovo Nintendo NX è facile da programmare;
  • In relazione al punto precedente, i tools di sviluppo della console sono i migliori di sempre, infatti tutti gli sviluppatori che ne hanno fatto richiesta sono rimasti molto soddisfatti;
  • La questione che sulla console sia facile sviluppare non significa che sarà anche facile fare dei porting, infatti il suo predecessore, il Wii U, ha sofferto molto dal lato ottimizzazione;
  • Ci sono diversi modi per controllare la console;
  • Ultimo, ma non per importanza, Nintendo ha dei gran piani per tutti gli sviluppatori indie.

Dopo le notizie susseguitesi nei giorni scorsi circa il controller della console poi rivelatesi farle, ora si torna a parlare di potenza per NX e di terze parti. Stando a quanto riportato, NX dovrebbe riavvicinare, si spera, le terze parti a Nintendo e incentivare gli sviluppatori indipendenti. Un potenziale cambio di rotta rispetto alla politica votata ai first e second party di questi ultimi anni.

Meglio un NX votato alle esclusive Nintendo o una macchina più accogliente per le terze parti?

Mentre pensate alla risposta potete sempre dare una occhiata a come risolvere alcuni problemi online che affligono Wii U.