Nintendo durante l‘incontro trimestrale con gli azionisti ha rilasciato importantissimi novità per i piani futuri dell’azienda. Sotto la lente di ingrandimento, manco a dirlo, Nintendo NX e il prossimo titolo della serie The Legend of Zelda.

the legend of zelda wii u nx

Il presidente Kimishima ha annunciato che l’uscita di Nintendo NX è programmata per Marzo 2017. Ancora un anno di fiducia per Wii U che concluderà il convenzionale ciclo vitale di cinque anni. Ma non sarà un anno felice.

Dal report si nota anche che il prossimo titolo di The Legend of Zelda è stato rimandato al 2017 e sarà, come previsto, un cross-platform tra Wii U e NX. Al 2017 rimandato anche il misterioso progetto di Miyamoto Giant Robot.

Nintendo Lineup 2016 2017 Wii U 3DS

Cattive notizie per quel che riguarda la presentazione di NX: la prossima console di Nintendo non sarà presente al prossimo E3 di Los Angeles. Alla fiera americana Nintendo si focalizzerà su Zelda.

Ultimo appunto per quel che riguarda le statuette Amiibo la cui collezione sarà sicuramente ampliata nei prossimi mesi, così come i software con i quali usarli.

Delusi tutti quelli che si aspettavano NX nel 2016 o che speravano nell‘annuncio del nome ufficiale della nuova console durante questo report. Come valutate i piani di Nintendo appena esposti?

[php snippet=10 param=id=238]