Nella giornata odierna gli sviluppatori della Niantic Labs hanno annunciato che la prima closed beta di Pokémon GO inizierà verso la fine di Marzo, ma esclusivamente in Giappone. Inoltre al momento gli unici smartphone che supportano il gioco sono Iphone 5 o superiori e qualsiasi dispositivo con versioni di Android 4.3 o successive.

Pokemon Go

Per prendere parte parte alla closed beta avrete bisogno di un account Google, le registrazioni saranno effettuate tramite il sito nianticlabs.com, ma sono abilitate soltanto per chi risiede in Giappone.  Se vorrete provare a partecipare quindi, avrete bisogno di un proxy o una VPN.

Per i meno attenti, ricordiamo che Pokemon GO sarà un videogioco che si baserà sulla realtà virtuale, sviluppato da The Pokemon Company, Nintendo e Niantic Inc, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iPhone. Potrete catturare Pokemon, per poterli poi scambiare con i propri amici. Saranno possibili lotte con altri allenatori Pokemon, sparsi per il mondo e riuniti grazie all’opzione di geolocalizzazione del proprio smartphone.

Vi ricordiamo infine che la presentazione del gioco è stata cancellata, gli sviluppatori della Niantic hanno deciso di non mostrare più il progetto durante la Game Developer’s Conference. Ancora non sappiamo quindi una possibile data di lancio, ma presubibilmente il gioco dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.

[php snippet=1]