Ancora una volta si torna a parlare di Pokémon GO, l’applicazione che sta avendo un successo planetario. Questa volta è John Kanke, CEO di Niantic, a parlarne. Durante l’intervista a Forbes, si è parlato di come mantenere vivo l’interesse dei giocatori, ma non solo, John ha risposto anche a molte domande, tra cui riguardante la partnership con McDonald e gli eventi speciali che avrebbero intenzione di organizzare.

Pokémon GO

Niantic starebbe per appunto pensando di organizzare degli eventi speciali in cui ci sarà da catturare nuovi Pokémon. Tuttavia, probabilmente non sara il team di Niantic a organizzarli (come avviene con Ingress), ma avrebbero intenzione di adottare un metodo diverso, più vicino ai giocatori.

Per quanto riguarda invece la partnership con altre aziende, tra cui McDonald, nell’intervista viene sottolineato come questo metodo sia utilizzato anche in Ingress e che l’obbiettivo è quello di realizzare un modello pubblicitario collegato con le meccaniche del gioco, in modo di escludere acquisti in app che rischiano di rovinare il gioco.

Nell’intervista c’è molto altro di interessante, per saperne di più su Pokémon GO e cosa hanno in serbo per il futuro basterà visitare la pagina di Forbes.

Leggi anche: pokèmon go: la nuova epidemia tra potenzialità e perplessità – Dr. Nintendo

Leggi anche: Recensione pokèmon go – Una miniera d’oro tutta da sfruttare