In occasione del 30° anniversario della serie The Legend of Zelda, Nintendo ha lanciato sul mercato quattro nuove statuine Amiibo per celebrare la speciale ricorrenza. I nuovi amiibo sono: Link versione 8-bit (dall’originale The Legend of Zelda uscito per NES), Link versione Ocarina of Time, e le versioni “Toon” (cartone) di Link e Zelda da The Wind Waker.

Nel caso non siate ancora sicuri di cosa sono gli Amiibo potete leggere il nostro articolo dedicato, e la guida ai giochi con cui sono compatibili.

amiibo-di-the-legend-of-zelda

Oltre ad essere oggetti da collezione imperdibili per qualsiasi amante della saga adventure per eccellenza, Nintendo ha rivelato che le statuine avranno delle funzionalità legate al prossimo capitolo attualmente in fase di svilppo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Di seguito vi indichiamo la lista dei benefici per ciascun amiibo.

Link 8-bit: sbloccherà un numero casuale di barili con delle rupie all’interno.

Link Ocarina of Time: sbloccherà una quantità casuale di carne.

Toon Link: sbloccherà una quantità casuale di pesce.

Toon Zelda: sbloccherà una selezione casuale di piante.

Ogni statuetta inoltre potrà ricompensare il giocatore con un forziere con un oggetto raro all’interno, ma in modo del tutto casuale.

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è atteso nel 2017, presumibilmente in corrispondenza dell’uscita della nuova console Nintendo Switch.

Ti Potrebbe interessare anche...