In Paper Mario Color Splash, titolo esclusivo per Nintendo Wii U, i boss che proteggono le Mega Vernistelle (le stelle di colore più importanti del gioco) sono i 7 Bowserotti scagnozzi di Bowser che richiedono carte oggetto specifiche per essere sconfitti.

Paper Mario Colour Splash Nintendo Wii U Ludwig Gamempire

Ludwig è il boss che protegge la terza Mega Vernistella e si trova a Base Cobalto. Prima di avviare lo scontro con questo boss sarà utile recuperare la carta oggetto Palloncini, utile nel corso dello scontro. La carta in questione si trova dietro il palco dove si è esibita Struzi a Giardino Gridellino. Se avete già strizzato questa carta ma l’avete usata in altro modo, potrete sempre acquistarla dal Toad che si trova dentro la botte nell’attracco di Porto Prisma.

Tornando allo scontro con Ludwig, esso affronterà Mario con una “mezza” nave da guerra armata di cannoni contro la quale ogni attacco fallirà. Sarà necessario usare la carta Coda per dare a Mario la possibilità di respingere, con il giusto tempismo, le palle di cannone sparate da Ludwig oltre che gli oggetti lanciati dagli assistenti del bowserotto. Attenzione poiché appena si subirà un colpo la coda sparirà costringendo ad usarne un’altra.

Paper Mario Colour Splash Nintendo Wii U Ludwig sottomarino Gamempire

Dopo tre colpi respinti contro la nave essa affonderà rivelando tuttavia la vera arma segreta di Ludwig: un sottomarino contro il quale ancora una volta saranno inutili le carte ordinarie. Per rendere efficaci i colpi di Mario sarà necessario usare la carta oggetto Palloncini recuperata in precedenza per tirare il sottomarino fuori dall’acqua e averlo “a portata di carta”.

N.B. Le carte oggetto Replica non hanno effetto contro i boss, quindi sarete costretti ad andare a recuperarle nei luogi dove si trovano o a Porto Prisma.

Ti Potrebbe interessare anche...