Se siete veterani della serie Persona, sicuramente saprete che ogni titolo possiede il cosiddetto “New Game Plus”: ovvero una nuova partita che mantiene diversi bonus da quella completata. Tale feature è presente anche in Persona 5, l’ultimo titolo di ATLUS distribuito da Koch Media.

Prima di proseguire, vi avvisiamo che potrebbero esserci degli spoiler riguardo il titolo in questione. Perciò, continuate a leggere a vostra discrezione.

Persona 5 Gamempire PlayStation 4

Una volta ottenuto il vero finale, di cui vi abbiamo parlato nella guida dedicata, e battuto l’ultimo boss, accederete alle fasi finali di gioco che vi condurranno alla conclusione. In questo lasso di tempo, avrete modo di visitare diverse location utili a svolgere le ultime cose prima di riniziare da capo. Ma, prima, dobbiamo sapere cosa porteremo nel New Game Plus.

Gli oggetti persistenti tra le partite sono i seguenti: alcuni key-items (o oggetti unici) relativi ai confidant, i soldi, il compendio delle Persone, le Skill Cards, le Social Stats e l’equipaggiamento. Come è evidente, questi saranno i nostri focus nei consigli che seguiranno.

  • Alzare le social stats: Cercate di alzarne il più possibile nella prima partita. Almeno Knowledge, Charm e Kindness al massimo mentre le restanti minimo al quarto livello. Tale focus deriva dal fatto che, sempre nella prima run, non potrete massimizzare tutti i social link e sarete costretti ad ignorarne qualcuno dei meno utili. Sfruttate il tempo per alzarvi il più possibile le statistiche in modo da non perdere giorni preziosi nella seconda partita, dove vi concentrerete solo sui legami.
  • Completare più Confidant possibili: In generale, dovreste cercare di portare al massimo più social link possibile. Questo perché, prima di accedere alla cutscene finale, ognuno dei vostri Confidant vi consegnerà un key-item che vi garantirà tutti i bonus del legame senza doverlo fare tutto. In tal senso, cercate sempre di avere una relazione amorosa diversa per partita, in quanto ciò vi fornirà diverse agevolazioni vantaggiose, tra cui la possibilità di alzare più velocemente il Rank con chi si ha avuto una storia nella run conclusa.
  • Registrare più Persone possibili: Con questo termine indichiamo sia il dover ottenere la maggior parte delle entità nei vari scenari, sia registrare quelle che si è usato fino al combattimento finale. Questo vi garantisce di iniziare subito con Persone a livello altissimo anche nel primo dungeon (le dovrete comunque prelevare) e di velocizzare tutti i nuovi e potenti demoni che sbloccherete nella seconda partita (tra cui Satanael). Tale potenza d’evocazione vi garantirà una partita più veloce e adatta a sfide di difficoltà superiore. Se avete anche svolto le richieste delle Twin Wardens, registrate le Persone fuse, in modo da poterlo Maxare in un colpo solo (soldi permettendo).

Persona 5 PlayStation 4 Gamempire.it

  • Itemizzare a più non posso: Una volta combattuto il boss finale, o deciso con quale team di Persone affrontarlo, non fatevi remore ad usare Itemize su ogni demone posseduto. Nella nuova run, dovrete comunque evocarli di nuovo perciò tanto vale ottenere Skill Cards o equipaggiamento in modo da risparmiare qualche soldo.
  • Passare in lavanderia: Prima delle aree finali, ci saranno dei giorni un po’ morti in cui non potrete fare molto. Sfruttate tale occasione per lavare tutto l’equipaggiamento sporco/misterioso che troverete, in modo da non sprecare sere da sfruttare per i Social Link (o spendere 5.000 yen per farlo fare a Kawakami)

Questi consigli dovrebbero garantirvi una run meno oberata di ripetizioni e sprechi di tempo. Sicuramente, nella seconda partita riuscirete a completare tutte le attività che il gioco vi propone, sempre che sappiate ottimizzare le giornate.

Ti Potrebbe interessare anche...