Lo scorso anno molti utenti PC si lamentarono dell’edizione di PES, che risultava nettamente inferiore a quelle prosposte su console di ultima generazione. I produttori si giustificarono attribuendo la colpa alla solita pirateria, e che la versione PC non era la stessa di Playstation 3 e Xbox 360, ma bensì una cosa completamente a sè stante. Quest’ anno le cose con PES 2017 saranno diverse? Scopriamolo insieme.

pes 2017

Adam Bhatti, brand manager e PR per conto di Konami, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, ha confermato le paure di molti utenti PC. Pro Evolution Soccer 2017 non avrà un comparto grafico all’altezza delle versioni per console.

PES 2017 non avrà un’edizione sviluppata specificatamente per i PC e non godrà nemmeno di un porting delle versioni per PlayStation 4 e Xbox One, ma sarà un ibrido tra il gioco per la vecchia e la nuova generazione di console, esattamente come accaduto lo scorso anno.

La speranza è che nei prossimi anni tuttavia, il gioco possa godere di lavori dedicati più accurati, in modo da evitare ibridi. Bhatti è a conoscenza di questo limite, e sempre dal suo profilo garantisce che vuole lavorarci su e il team ne sta già discutendo.

Vi ricordiamo infine che PES 2017 arriverà nei negozi il 15 settembre 2016 e sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.