A marzo 2015, Obsidian Entertainment riuscì a stupire il mondo grazie all’eccelsa qualità di Pillars Of Eternity: titolo che vide i natali grazie ad una strepitosa campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Pillars of Eternity II Deadfire

Il gioco riproponeva le meccaniche dei vecchi ma mai dimenticati RPG alla Baldur’s Gate, utilizzando la visuale isometrica ed un sistema di combattimento in tempo reale con pausa tattica. Gioia per tutti i fan del genere da troppo tempo digiuni, Pillars Of Eternity fu acclamato sia dai giocatori, sia dalla stampa specializzata.

Ora, a 2 anni di distanza, Obsidian si è detta pronta per dare vita ad un seguito che si intitolerà Pillars of Eternity II: Deadfire, aprendo una campagna di crowdfunding questa volta su piattaforma Fig.

Nel momento in cui scriviamo la raccolta fondi è aperta da circa 24 ore ed è già stato superato abbondantemente il gol dei 1.100.000 dollari per la creazione del gioco. Nei 28 giorni di campagna rimanenti non osiamo immaginare a che cifra si possa arrivare!

Nel frattempo, se siete amanti del genere e volete dare il vostro contributo alla creazione di un capolavoro collegatevi alla pagina della campagna e partecipate alla raccolta fondi, tanti stretch goals attendono di essere raggiunti.

Eora attende, e si prospetta più bella che mai!

 

Leggi anche: Baldur’s Gate Siege of Dragonspear avrà una Collector’s Edition

Leggi anche: Kickstarter: verso un calo di donazioni per nulla negativo

Ti Potrebbe interessare anche...