Una delle sensazioni più odiate dai giocatori è accendere la propria console e scoprire che c’è un aggiornamento del sistema operativo pronto a ritardare la tanto attesa sessione di gioco online.

ps4_update_screen

Sarebbe però impensabile al giorno d’oggi dotare una console di un software e mantenerlo inalterato per tutto il suo ciclo di vita, anzi, spesso e volentieri gli aggiornamenti hanno portato numerosi miglioramenti, nuove funzionalità e maggiore stabilità di sistema, oltre purtroppo a qualche sporadica magagna.

Ovvio che più è sostanzioso l’aggiornamento, più il nuovo sistema ha bisogno di essere testato nei minimi particolari prima di essere rilasciato e rischiare una compromissione su larga scala. Per evitare tale apocalittica eventualità non esiste test migliore di quello eseguito da una corposa e selezionata lista di utenti.

Ebbene, nel pentolone di casa Sony deve bollire un aggiornamento piuttosto consistente, in quanto nella giornata di oggi è stata resa disponibile questa pagina dove, previo inserimento del proprio ID PlayStation Network, è possibile fare richiesta di iscrizione al programma di beta testing. Se si sarà tanto fortunati da essere selezionati, all’inizio di febbraio si riceverà una email contenente le istruzioni da seguire per scaricare la beta e provare così in anteprima le novità del nuovo firmware. Data di uscita e contenuti del nuovo aggiornamento non sono ancora stati rivelati.

Buona fortuna a tutti.

 

Leggi anche: Quali sono i giochi PlayStation più attesi per il 2017?

Leggi anche: PlayStation 4: quali sono i migliori giochi del 2016 per gli sviluppatori?

Ti Potrebbe interessare anche...