Psychonauts 2 ha finalmente raggiunto e superato l’obiettivo della sua campagna donazioni. Il sequel dell’omonimo e famoso titolo uscito nel lontano 2005, ha ricevuto 3,3 milioni di dollari donati da oltre 20,000 gamer, il tutto a cinque giorni dalla fine della raccolta fondi. Il creatore della serie, Tim Schafer, ha lanciato il progetto agli inizi di dicembre via Fig, una piattaforma di crowdfunding aperta da egli stesso assieme ad un’altra manica di sviluppatori.

Come avviene per Kickstarter, i sostenitori vengono ricompensati in base alla cifra che donano. In questo caso la minima cifra richiesta per accaparrarsi il gioco è di 33$, scaglione che include precisamente: copia digitale per PC di Psychonauts 1, copia digitale per PC di Psychonauts 2 e il proprio nome nei credits del gioco.

Stando alle informazioni rilasciate dal team di sviluppo e prese dalla pagina Fig, Psychonauts 2 vedrà la luce su PC (Windows, Mac e Linux), PlayStation 4 ed Xbox One. Sarà disponibile per gli store digitali quali Steam e GOG. L’unico accenno invece relativo alla data di uscita è quello posto nelle “previsioni di spedizione” delle ricompense: un lontano autunno 2018.