Abbiamo analizzato tutti gli operatori di base disponibili in Rainbow Six Siege.
Non ci resta quindi che trattare gli operatori usciti con il passare delle stagioni.
In questo articolo vedremo il primo attaccante dell’Anno 1: stiamo parlando di Buck, operatore appartenente alle forze speciali canadesi JTF2.

L’abilità speciale di Buck e quali armi scegliere

Buck è uno degli operatori più intriganti da utilizzare nel tattico targato Ubisoft. Questo non perché complicato, ma semplicemente perché è difficile capire in quale caso utilizzare la sua abilità speciale, ovvero il grimaldello SK 4-12. Senza mezzi termini è uno shotgun sotto-canna, utilizzabile tramite la pressione di un semplice tasto sul controller. L’arma principale di Buck diventerà un fucile a pompa calibro 12 non appena verrà premuto quel tasto.

Come armi primarie, può essere equipaggiato con un fucile d’assalto C8-SFW o con un fucile di precisione semi-automatico CAMRS.
Per secondaria, possiede una pistola MK1 9mm.
Per gadget, è possibile scegliere tra granate stordenti o granate a frammentazione.

Ottimo da qualsiasi distanza, il fucile d’assalto C8-SFW non è un’arma semplice da utilizzare a causa del suo elevato rinculo verticale, ma se si è in grado di gestirlo è in grado di garantire un danno devastante.

Precisione e danno elevati rendono il CAMRS uno dei fucili di precisione semi-automatici migliori in circolazione. Ottimo per alternare le fasi di incursione e supporto, permette di essere sempre tra i protagonisti degli scontri a fuoco.

La MK1 9mm è una pistola adatta per affrontare qualsiasi situazione. Ottima sia dalla media distanza che da distanza ravvicinata, è una delle migliori pistole del gioco.

Il gadget va scelto in base soprattutto alla strategia d’attacco che si intende utilizzare.
Se si vuole cogliere di sorpresa il team avversario ed irrompere nella stanza allora le granate stordenti sono un’ottima soluzione.
Se invece si vuole optare per gli ingaggi dalla lunga distanza allora le granate a frammentazione potrebbero risultare decisive, anche semplicemente per allontanare gli avversari.

Quando e con chi usare Buck?

Buck è pressoché un operatore individualista. La sua abilità speciale è utile alla squadra solo se utilizzata nel modo giusto. Una buona soluzione potrebbe essere quella di utilizzare lo shotgun sotto-canna per rompere le barricate e permettere quindi alla squadra di irrompere velocemente nella stanza. Corazza e velocità medie lo rendono un operatore in grado di cambiare la partita da un momento all’altro, stando sempre attenti a saper gestire bene le armi selezionate.

Non avendo gadget da affiancare a quello degli altri operatori è difficile scegliere il compagno migliore per Buck. Considerando però la sua abilità nel cambiare rapidamente arma possiamo considerare Glaz come uno dei migliori ai quali unirsi.
Dopo aver abbattuto una barricata utilizzando lo shotgun di Buck, Glaz può sfruttare l’ottica mobile per individuare e neutralizzare i nemici dalla lunga distanza. Una tattica da non sottovalutare.

Questo dunque tutto quello che sappiamo dirvi su Buck, uno degli operatori più devastanti del titolo, ma che bisogna saper utilizzare a dovere.
Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo operatore e restate aggiornati su Gamempire su tutte le novità riguardo il mondo dei videogiochi!