Eccoci tornati con la serie sugli operatori di Rainbow Six Siege!
Nel precedente appuntamento abbiamo visto l’attaccante dell’unità americana Navy Seal, ovvero Blackbeard.
In questo articolo analizzeremo il difensore di questa unità: stiamo parlando di Valkyrie.

L’abilità speciale di Valkyrie e quali armi scegliere

Valkyrie è uno degli operatori di difesa più utilizzati nel tattico targato Ubisoft. Capiterà spesso infatti di trovarla in almeno un round per partita. Il motivo è dato dall’utilità del suo gadget speciale: la Black Eye Mk2. Nient’altro che una telecamera giroscopica adesiva, che può quindi essere posizionata in qualsiasi punto della mappa ed utilizzabile da tutti i membri del team. Per ogni round le telecamere a disposizione sono 3, sarà quindi importante selezionare attentamente i punti in cui piazzarle.

Come armi primarie, Valkyrie può utilizzare una mitraglietta MPX o uno shotgun semi-automatico SPAS-12.
Per secondaria ha a disposizione una pistola D-50.
In quanto al gadget, può essere equipaggiata con uno scudo mobile o una nitro-cell.

L’MPX è un’arma ottima per qualsiasi situazione. Molto buona per quanto riguarda gittata e danno, ma per utilizzarla al meglio bisogna prenderci un po’ la mano a causa del pesante rinculo.

Lo SPAS-12 può essere tranquillamente considerato uno tra i migliori shotgun della sua categoria. Con gittata e rateo sopra la media, risulta un’arma devastante se utilizzata a dovere.

La D-50 è una delle migliori pistole in assoluto. Anche in questo caso però c’è da imparare a gestire bene il suo alto rinculo.

Lo scudo mobile bisogna considerarlo se si sceglie di rimanere vicino all’obiettivo o si vuole coprire un’eventuale trappola.
La nitro-cell va invece scelta quando si applica una difesa attiva e utilizzarla quindi per abbattere un nemico.

Quando e con chi usare Valkyrie?

Grazie al suo gadget speciale, Valkyrie è sostanzialmente l’addetta al controllo delle videocamere. Come detto prima bisogna però scegliere bene il punto in cui posizionare le tre appartenenti ad essa.
Il consiglio è quello di posizionarne due in zone vicino all’obiettivo ed una all’esterno dell’edificio quando si tratta di mappe piccole.
In mappe grandi invece è consigliato anche posizionarne una all’interno dell’edificio e due fuori vicino agli ingressi per l’obiettivo.

Corazza e velocità medie sono caratteristiche fondamentali per Valkyrie. Permettono infatti di essere utile in qualsiasi situazione, sia che si tratti di difesa attiva o di difesa statica nei pressi dell’obiettivo.

Trovare il compagno ideale a Valkyrie non è semplice, ma contando che il suo gadget speciale è elettronico, il consiglio ricade su Mute. Piazzando il jammer in zone adiacenti alla Black Eye, impedirà a dispositivi avversari di identificare o distruggere con apparecchi elettronici le telecamere posizionate.

Questa dunque la scheda di Gamempire su Valkyrie, uno dei difensori più utili ed utilizzati del gioco. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e restate aggiornati con noi per nuove guide, recensioni e molto altro ancora!