Abbiamo visto che l’Operazione Chimera, in arrivo a breve, segna ufficialmente l’inizio dell’anno 3 della prima stagione. Outbreak è una nuova modalità di gioco disponibile solo per quattro settimane e che immerge i giocatori in un nuova modalità, completamente diversa dalle meccaniche alle quali siamo abituati. Scopriamo insieme cosa ci attende.

Chi è il nemico

La nuova modalità coop si separa dal classico matchmaking al quale siamo abituati per trasportarci nel Nuovo Messico, nella cittadina di Truth or Consequences. In questo luogo si è schiantata una misteriosa capsula spaziale contenente al suo interno un parassito esotico, ribattezzato APEX, che, come ogni parassita che si rispetti, ha trasformato gli abitanti locali in dei mostri. Inutile aggiungere che saremo noi gli specialisti che dovranno affrontare a muso duro questo nuovo nemico estirpandolo dalle sue radici.

Dinamica

La nuova modalità di gioco consta nel farsi spazio tra mostri assassini fino al raggiungimento del ceppo del virus, dove toccherà fortificare e difendere la postazione in cui ci si trova prima dell’arrivo di ulteriori pericolosi mostri. Questi, non solo cercheranno lo scontro diretto come dei forsennati, ma saranno anche in grado di farsi esplodere, riducendo a pezzi le barriere fortificate poc’anzi installate.

Le nuove mappe saranno più ampie e aperte rispetto a quelle della modalità classica, permettendo una maggiore iterazione con l’ambiente e la possibilità di innumerevoli innesti tattici per arrivare all’obiettivo. Outbreak offre due livelli di difficoltà: Normale e Pandemia. La prima accessibile a tutti grazie al non troppo impegno richiesto per la risoluzione dell’evento. La seconda, di ovvia difficoltà maggiore, avrà attivo il fuoco amico e i nemici saranno in grado di uccidervi con pochi colpi.

Operatori e nuova collezione

Outbreak mette a serio rischio l’incolumità dei nostri operatori, costringendo ad una selezione tra questi per un approccio decisivo. In questa nuova modalità di gioco potremo selezionare solo determinati operatori, ovvero: i nuovi personaggi in arrivo con Operazione Chimera, Smoke, Ying, Buck, Kapkan, Ash, Doc, Tachanka, Glaz e l’immancabile e inarrestabile Recluta, sempre pronta all’estremo sacrificio!

Durante tutto l’evento, e soltanto durante questo, i giocatori saranno premiati con degli esclusivi pacchetti Outbreak, contenente al loro interno oggetti estetici creati appositamente per l’occasione. I collezionabili sono in totale 50, senza possibilità di doppioni, con qualità variabile dal Raro al Leggendario, e si dividono tra skin armi, copricapi, uniformi, ciondoli e una skin élite esclusiva.

Per tutti coloro che inizieranno Outbreak, Ubisoft ha deciso di omaggiarli con 4 pacchetti esclusivi dell’evento. Se siete golosi di pacchetti potrete acquistarli singolarmente solo attraverso i crediti R6, al costo di 300 crediti a pacchetto.