Pochi giorni ancora ci separano dall’uscita nei negozi di Resident Evil VII e, per i fan più sfegatati, Capcom ha preparato una collector’s edition che andiamo ad analizzare per voi.

resident-evil-7 collector's edition

Acquistabile in esclusiva da GameStop al prezzo di 100 euro, questa collector’s edition fa parte di quella discussa categoria che non comprende il gioco. Ebbene sì, se siete così esigenti da volere addirittura giocare a Resident Evil VII dovrete comprarvelo a parte…………

Ma veniamo alle buone notizie. La qualità generale del pacchetto sembra davvero più che discreta e, fra i numerosi gadget che riempiono la grande confezione nera di questa edizione, spicca certamente una riproduzione in resina della casa di famiglia Baker che darà l’ambientazione al gioco. Le dimensioni sono abbastanza notevoli, la base della figure è di 17 centimetri per lato e nella parte posteriore presenta un incavo in cui poter incastrare la scatola del gioco.

Passando oltre farà la propria inquietante comparsa la riproduzione di un dito umano che altri non è che una chiavetta USB da 16 giga decisamente di dubbio gusto.

Oltre a questo è possibile trovare due codici promozionali che sbloccheranno diversi contenuti aggiuntivi fra cui la modalità manicomio, ovvero l’avventura al massimo livello di difficolta normalmente giocabile solo una volta completato il titolo almeno una volta.

Continuando troviamo anche una busta contenente cinque litografie esclusive e più copie (una per piattaforma) di una copertina alternativa per la scatola del gioco.

Per chiudere in bellezza, questa collector’s edition ci permetterà di mettere le mani su di un bellissimo artbook celebrativo del ventennale della serie pieno di disegni e schizzi preparatori per ogni capitolo di Resident Evil uscito fin ora.

Insomma, davvero tante chicche che faranno gola ai fan della serie. Ora, non resta che sperare che questo nuovo capitolo riesca a riportare Resident Evil nell’olimpo dei survival horror.

 

Leggi anche: Resident Evil 7, approderà anche su Switch?

Leggi anche: Resident Evil VII: Quali sono i requisiti hardware?

Leggi anche: The Last Guardian: cosa contiene la collector’s edition?

Ti Potrebbe interessare anche...