La conferenza di SONY Sony, tenutasi in questo E3 2016, si è aperta con la presentazione del nuovo God of War, ma non il quinto capitolo come molti si aspettavano, bensì un reboot. Il nuovo titolo, che dunque non ha un numero nel titolo, è stato mostrato con un gameplay in tempo reale. Vediamo cosa dobbiamo aspettarci.

God of War

Analizzando il video gameplay, che troverete a fondo pagina, la prima cosa che salta subito all’occhio è un Kratos barbuto e invecchiato, in compagnia di un ragazzino che presumibilmente sarà suo figlio, ed nuova regia composta da inquadrature ben diverse dai capitoli precedenti della serie, più tipiche di altri titoli come The Last of Us, cambiando così identità al titolo. Questa sono le dichiarazioni di Sony Santa Monica:

I cambiamenti sono una parte essenziale della vita. Non volevamo semplicemente riavviare il franchise, ricominciare la storia rivisitando le origini. Abbiamo voluto re-immaginare il gameplay, dare ai giocatori una nuova prospettiva e una nuova esperienza scavando più in profondità sul percorso emotivo di Kratos per esplorare il dramma che si sviluppa quando un semidio immortale prende la decisione di cambiare.

Il nuovo God of War sembra inoltre essere ambientato in una nuova abientazione nordica inedita per la serie. Lo sviluppatore ha poi fatto sapere che ci saranno dei QTE, ma saranno utilizzati in modo diverso rispetto ai capitoli precedenti, e che il gioco debutterà presto ma non quest’anno.

Non ci resta che lasciarvi alla visione del Gameplay Trailer.