Il terzo capitolo della serie di Shenmue, che sarà disponibile su Windows PC e su PlayStation 4, non riuscirà ad arrivare sui nostri schermi il 27 agosto. È stato infatti nuovamente rimandato al 19 Novembre 2019 (tengo a precisare che inizialmente il gioco sarebbe dovuto uscire a fine 2017).

Le motivazioni

Yu Suzuki & Deep Silver hanno giustificato l’ennesimo ritardo dell’uscita di Shenmue 3 confermando che “nonostante sia quasi pronto, il titolo ha semplicemente bisogno di qualche piccolo ritocco per poterlo considerare completamente finito”. Infine ringraziano per la nostra pazienza e la nostra comprensione.

Da questo messaggio possiamo immaginare che il team stia solo dando luce agli ultimi dettagli del gioco, al fine di portarci un’esperienza il più ottimale possibile, date le dimensioni del titolo.

Sono convinti che il tempo in più che avranno a disposizione li aiuterà ad offrire una vera esperienza Shenmue. Quella che i giocatori (che oramai hanno 20 anni in più) in tutto il mondo meritano!

Il seguito action-adventure avrà 4 diverse difficoltà sul combat-system, che é stato ricostruito da zero. Saranno presenti ben 500 personaggi da conoscere e ci saranno attività inerenti alla pesca. La trama riprenderà esattamente dove la avevano lasciata 20 anni fa.

Ricordiamo inoltre che l’attesissimo Shenmue 3 sarà presentato all’E3 2019 in esclusiva alla stampa, e che quindi sicuramente avremo l’opportunità di sapere qualcosina in più.

Ti Potrebbe interessare anche...