Splatoon 2 si aggiorna alla versione 1.3 e modifica alcuni parametri che non piaceranno ad alcuni giocatori. Il più importante riguarda il Secchiostro triplo il cui danno e raggio d’azione sono stato ridotti. Per fortuna alcune speciali e secondarie hanno subito miglioramenti. Tenete presente anche queste modifiche quanto creerete la vostra build migliore per il competitivo. Entriamo nel dettaglio dell’aggiornamento.

Bilanciamento armi principali

Secchiostro triplo: danno massimo ridotto da 62 a 52; raggio ridotto del 9%.

Bilanciamento Speciali

Baccalaser: dopo aver sparato inchiostro continuativamente per 1.5 secondi, si genereranno delle onde d’urto che amplieranno di molto il raggio d’azione. La durata della speciale è aumentata di 0,5 secondi.

Vernischianto: ridotto il tempo in cui l’inkling resta sospeso in aria di 0,17 secondi. Aumentata l’altezza del salto del 31%.

Pioggia di colore: aumentato il raggio del 13%; ridotti i punti per caricarla.

Cromosfera: ridotto il rinculo; aumentata la resistenza del 33%; aumentato il raggio d’esplosione con 17% in più di danno e colora il 7% in più.

Jet Splat: aumentato l’hitbox mentre si è in volo per le armi a ripetizione e quindi sarà più facile da contrastare; diminuito il raggio d’esplosione nella zona di impatto -17% danno e -20% colore; diminuito del 75% il danno per chi è sotto l’inchiostro dello zaino.

Armatura: diminuita l’invincibilità dopo la rottura dell’armatura a 0.14 secondi; quando si riceve più di 100 di danno in una volta l’eccesso di danno (cap a 80) spingerà indietro il giocatore nell’armatura.

Bilanciamento armi secondarie

Spruzzatore: l’inchiostro viene rilasciato in tre fasi, la durata della seconda fase è stata aumentata di 5 secondi; consumo d’inchiostro ridotto da 80% a 70% del serbatoio.

Cimice: esteso il raggio d’azione del 20%; ridotto il tempo di inizio del recupero del colore di 0.25 secondi.

Muro di colore: ridotto il tempo tra il lancio e l’apertura di 0.5 secondi.

Trasferitori: consumo d’inchiostro ridotto da 90% a 75% del serbatoio.

Bilanciamento punti per caricare le speciali

210 -> 200 Calibro 3000

200-> 190 N-ZAP ’85

190-> 170 Tinter

180-> 170 Marker, Marker d’assalto, Aerografo, Splasher Elite, Blaster, Triplete, Rullo

180-> 160 Rullo di carbonio e Tintubator

170-> 160 Calamaravaggio (pennellino finto) e Sparasole

180-> 190 Splatter a carica

180-> 210 Blaster rapido

210-> 230 Splasher logo

Risoluzione problemi di battaglia

  • Ricarica automatica delle speciali ora dipende di più dai punti colore rispetto alla modalità.

Bugfix

  • Bug hitbox e area colorata della lavatrice risolto
  • Bug raro di Calamaravaggio e Tinturicchio (dio) risolto
  • Bug tra pennelli e spugne risolto
  • Bug di recupero danno quando si tocca l’avversario con ombrelli e rulli risolto
  • Bug del colpo verticale del rullo risolto
  • Bug grafico del Baccalaser risolto
  • Bug dell’interazione tra i colpi sparati con lo zainetto e gli spigoli risolto
  • Bug tra interazione ombrello e armatura risolto
  • Bug del danno sulle rotaie roseto
  • Bug grafico dell’interazione tra Appiccibombe e superfici di Manta marina risolto

Salmon Run

  • Baccalaser e Vernischianto: stessi cambiamenti visti prima.
  • Le bombe dei Bomber non si attaccano più sui Bindomiti e Salmodroni
  • Baccalaser ora può colpire tutte le parti dei Pentolai
  • Risolto il bug che non faceva fare danno al baccalaser quando sparava contro i Grill puntando ai punti deboli (tentacoli) attraverso il corpo
  • In Barricata Barracuda risolto un problema che non faceva attaccare i Bomber in determinate aree
  • Risolto un problema secondo cui quando due giocatori prendevano lo stesso uovo dorato verso la fine dell’ondata, nella successiva uno dei due non riusciva a prendere uova
  • Risolto un problema che faceva comparire i compagni della Salmon in piazza con lo Sparacolore
  • Risolto un problema secondo cui, se un giocatore si disconnetteva all’inizio, la sua arma compariva bloccata come il Bazookarp
  • Risolto un problema secondo cui se un giocatore si disconnetteva prima della fine, la freccia che indica quel giocatore poteva comparire nelle schermate degli altri
  • Risolto un problema che faceva disconnettere se i giocatori erano assegnati al rullo per un lungo periodo di tempo.

Splatfest

  • Cambiati i punti per cambiare di livello:
    • Slot 1: 4000 → 7500
    • Slot 2: 8000 → 7500
    • Slot 3: 12000 → 7500
    • Totale: 24000 → 22500
  • Corretto il bug che faceva comparire in piazza giocatori senza slot della maglietta Splatfest sbloccati

Altro

  • Quando parli con Echino ora puoi vedere a lato dello schermo i tuoi soldi e super molluschi
  • Risolto il bug che faceva comparire crepe sulla barra delle pro se questa era vuota e avveniva una disconnessione
  • Corretto un bug che non metteva alcuni vestiti tra quelli usati di recente come la maglietta dello Splatfest
  • Risolti i problemi con il danno della cromosfera nell’area prova armi.